Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mvagusta
  4. :
  5. F3 675
  6. : Smontaggio delle carena su Mv Agusta F3

Modello: Mvagusta F3 675
Parte: Carena
Smontaggio delle carena su Mv Agusta F3

In questo semplicissimo tutorial e soprattutto in questo video vi viene mostrata la sequenza dello smontaggio delle carene. Cominciate abbassandovi al di sotto della moto e svitando i due bulloni qui presenti. Svitate gli altri tre bulloni relativi alla carena inferiore, che si trovano sul lato destro della moto. Rimuovete tale protezione e procedete passando alla carena laterale anteriore destra, svitandone tutte le viti ben indicate nel video. Ora tornate a svitare le viti della carena inferiore passando sull'altro lato della moto. Ripetete a questo punto l'operazione relativa alla carena anteriore laterale.

Inserito il 28 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare le carene di una moto MV Agusta F3 del 2014

Il video mostra come smontare le carene di una moto MV Agusta F3 del 2014. Il tutorial è diviso in due parti, ma il video mostra l'intera procedura. Inizialmente, bisogna svitare i bulloni sotto la moto e rimuovere la protezione inferiore. Successivamente, si procede con la rimozione della carena laterale anteriore destra e poi con la rimozione della carena inferiore su entrambi i lati. Infine, bisogna rimuovere la carena laterale anteriore sinistra, scollegando un connettore e rimuovendo quattro viti.

2. Informazioni utili per smontare le carene della moto

Il tutorial fornisce tutte le informazioni necessarie per smontare le carene della moto. Il video mostra chiaramente quali bulloni e viti rimuovere e in quale ordine. Inoltre, viene indicato il tipo di chiave necessario per rimuovere ogni singolo bullone e vite. Il video è particolarmente utile per chi non ha mai smontato le carene di una MV Agusta F3.

3. Il video tutorial diviso in due parti per facilitare la comprensione

Il video è stato realizzato durante una manutenzione della moto, in cui si è effettuato anche il cambio olio. Il tutorial è stato diviso in due parti per rendere più semplice la comprensione della procedura. Il video è stato realizzato da Ride the Six, un canale YouTube specializzato in moto.

4. Il tutorial per aiutare gli appassionati di moto nella manutenzione della propria MV Agusta F3

Il tutorial è stato realizzato con l'obiettivo di aiutare gli appassionati di moto nella manutenzione della propria MV Agusta F3. Il video fornisce informazioni dettagliate e precise sulla rimozione delle carene, rendendo la procedura accessibile anche ai meno esperti. Il canale YouTube Ride the Six offre molti altri video su moto e manutenzione, rendendolo una risorsa preziosa per gli appassionati di moto.

    Vedi anche

Come si sostituiscono gli ammortizzatori posteriori della Malaguti Phantom F12 50?

Per poter sostituire gli ammortizzatori posteriori della Malaguti Phantom F12 50 bisogna andare ad individuare queste componenti nella parte posteriore della moto, nella parte compresa tra il forcellone posteriore e il parafango. Una volta che le viti nella parte superiore e nella parte inferiore di ogni ammortizzatore saranno state rimosse, sarà possibile sfilare completamente gli ammortizzatori dalla loro sede e inserire i nuovi pezzi di ricambio. Quando questi saranno stati opportunamente fissati, sarà possibile verificare che l'assetto sia stato regolato correttamente e che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video