Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mvagusta
  4. :
  5. F3 675
  6. : Come smontare il sensore dei gas di scarico sulla Mv Agusta F3 675 - 800

Modello: Mvagusta F3 675
Parte: Serratura
Come smontare il sensore dei gas di scarico sulla Mv Agusta F3 675 - 800

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare il sensore dei gas di scarico sulla Mv Agusta F3 675, ma anche sulla 800, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa andiamo a smontare le carene inferiori e laterali della nostra moto; per farlo svitiamo tutte le viti di fissaggio con una chiave esagonale. A questo punto smontiamo la centralina e il cablaggio del sensore, rimuovendo in seguito i cavi che arrivano allo scarico. A questo punto smontiamo tutto il registro che arriva al collettore di scarico, come illustrato nel video. Per il rimontaggio basterà applicare il procedimento inverso!

Inserito il 23 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il sensore dei gas di scarico sulla Mv Agusta F3 675 e 800

Il video tutorial mostra come smontare il sensore dei gas di scarico sulla Mv Agusta F3 675 e 800. Per prima cosa, il presentatore smonta le carene inferiori e laterali della moto svitando tutte le viti di fissaggio con una chiave esagonale. Successivamente, rimuove la centralina e il cablaggio del sensore, e i cavi che arrivano allo scarico. Poi smonta tutto il registro che arriva al collettore di scarico. Per il rimontaggio, basta applicare il procedimento inverso. Il presentatore della guida ha avuto un problema con la sua moto Mv Agusta, in cui il segnale di malfunzionamento dell'aria e della valvola di scarico si attivava frequentemente. Ha deciso di risolvere il problema smontando il sensore dei gas di scarico e sostituendolo con un eliminatore del servo dell'uscita di scarico. Ha dovuto smontare la parte sinistra della moto, rimuovendo le carene inferiori e laterali, e il supporto del motore di scarico. Il presentatore ha acquistato l'eliminatore del servo dell'uscita di scarico da Bayside Performance. Ha pagato 88 dollari canadesi più 16 dollari di spedizione e 5 dollari di gst per un totale di 109 dollari. Ha verificato il numero di parte online prima di aprirlo e ha scoperto che corrispondeva alla sua moto. Ha poi aperto la scatola e ha iniziato a installare il nuovo componente sulla sua moto. Il presentatore ha concluso che se l'eliminatore del servo dell'uscita di scarico risolve il problema, varrà ogni centesimo dei 109 dollari spesi per il componente. Ha mostrato il prodotto e ha verificato che corrispondesse alla sua moto prima di iniziare l'installazione.

2. Selezione e installazione dell'eliminatore di servomotore di scarico

In questo video, il protagonista mostra come installare un eliminatore di servomotore di scarico sulla sua moto MV Agusta F3 675 del 2014. Dopo aver selezionato il prodotto corretto, il protagonista verifica il numero di parte e lo installa sulla moto, seguendo le istruzioni fornite dal produttore. L'eliminatore viene posizionato in un nuovo punto sul telaio della moto per evitare la necessità di ulteriori cavi elettrici.

3. Rimozione del sistema di controllo originale e montaggio dell'eliminatore di servomotore di scarico

Il protagonista procede quindi a rimuovere il sistema di controllo del servomotore di scarico originale, compresi i cavi e i supporti. Una volta completata la rimozione, monta l'eliminatore di servomotore di scarico nel nuovo punto sul telaio della moto. Dopo aver verificato che tutto sia saldamente fissato, avvia la moto per verificare il funzionamento del nuovo sistema.

4. Problemi con l'eliminatore di servomotore di scarico sulla MV Agusta F3

Nonostante l'eliminatore di servomotore di scarico sia stato installato correttamente, la moto continua a segnalare un errore di "stop engine exhaust valve". Il protagonista spiega che alcuni proprietari di MV Agusta F3 hanno avuto problemi a far eliminare questo errore, anche dopo aver installato un eliminatore di servomotore di scarico. Chiede ai suoi spettatori di lasciare un commento se hanno avuto esperienze simili.

    Vedi anche

Come si sostituisce la marmitta della Derbi GPR 50?

Per poter effettuare la sostituzione della marmitta sulla Derbi GPR 50 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il terminale di scarico agli appositi supporti: una volta che la vecchia marmitta sarà quindi stata liberata dai suoi supporti, sarà possibile procedere rimuovendo la fascetta di raccordo che unisce il terminale al collettore di scarico. Così facendo sarà possibile andare a rimuovere completamente la vecchia marmitta, inserendo quella nuova: quest'ultima potrà ora essere collegata e installata alla sua sede in modo da verificare che tutto funzioni nella maniera corretta anche dopo la sostituzione.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video