Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mvagusta
  4. :
  5. F3 675
  6. : Come sostituire la batteria sulla MV Agusta F3 675 - 800

Modello: Mvagusta F3 675
Parte: Batteria
Come sostituire la batteria sulla MV Agusta F3 675 - 800

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire la batteria sulla Mv Agusta F3 675, ma anche sulla 800. Come prima cosa andiamo a rimuovere le due cover di plastica che troviamo sulla parte laterale del serbatoio; quindi togliamo la sella posteriore per poi rimuovere quella del guidatore. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio del serbatoio del carburante, in modo da accedere alla batteria che troviamo al di sotto; quindi scolleghiamo i morsetti della batteria. Non ci resta che rimuovere e sostituire la batteria con quella nuova, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 7 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria sulla Mv Agusta F3 675 e 800

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria sulla Mv Agusta F3 675 e 800. La batteria non si trova sotto la sella come la maggior parte delle moto, ma sotto il serbatoio del carburante. Perciò, per accedere alla batteria, bisogna rimuovere il serbatoio e la sella. Inoltre, bisogna rimuovere le coperture laterali del serbatoio e le viti di fissaggio del serbatoio del carburante per accedere alla batteria.

2. Rimozione della sella e del serbatoio del carburante

Per rimuovere la sella, bisogna aprire la parte posteriore con la chiave e rimuovere il bullone piatto. Poi, bisogna tirare la sella in avanti e sollevarla. Per rimuovere il serbatoio del carburante, bisogna rimuovere i bulloni che tengono la sezione posteriore del serbatoio e le staffe laterali del serbatoio. Inoltre, bisogna rimuovere i bulloni che tengono la sezione anteriore del serbatoio.

3. Scollegamento dei morsetti della batteria e sostituzione

Una volta rimosso il serbatoio del carburante, si può accedere alla batteria. Bisogna scollegare i morsetti della batteria e rimuoverla. Poi, si può sostituire la batteria con una nuova e seguire il procedimento inverso per rimontare tutto. Il video tutorial è utile per chiunque abbia una Mv Agusta F3 e debba sostituire la batteria.

4. Guida dettagliata per la sostituzione della batteria di una moto MV Augusta

Il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire la batteria di una moto MV Augusta. Innanzitutto, viene mostrato come rimuovere le parti necessarie per accedere alla batteria, senza dover rimuovere l'intero serbatoio della moto. Inoltre, viene mostrato come rimuovere la batteria vecchia e installare la nuova.

5. Rimozione delle parti necessarie per accedere alla batteria

Il primo passo per sostituire la batteria è rimuovere le parti necessarie per accedere alla batteria. In questo caso, è necessario rimuovere la sella, il coperchio del serbatoio e la parte superiore dello stabilizzatore. In alcuni casi, potrebbe essere necessario rimuovere l'intero triplo albero per accedere ai bulloni inferiori dello stabilizzatore. Tuttavia, in generale, è sufficiente rimuovere solo i due bulloni inferiori che coprono il supporto.

6. Rimozione della batteria vecchia e installazione di quella nuova

Successivamente, viene mostrato come rimuovere la batteria vecchia e installare quella nuova. Per rimuovere la vecchia batteria, è necessario scollegare i cavi positivo e negativo e rimuovere la batteria dalla moto. Per installare la nuova batteria, è sufficiente seguire le istruzioni inverse e collegare i cavi positivo e negativo.

7. Rimontaggio delle parti rimosse in precedenza

Una volta installata la nuova batteria, è necessario rimontare le parti rimosse in precedenza. In primo luogo, viene mostrato come rimontare il serbatoio della moto, facendo attenzione a non danneggiare le linee del gas. Successivamente, vengono rimontate le parti della carenatura, la sella e il coperchio del serbatoio.

8. Verifica del corretto funzionamento della moto dopo la sostituzione della batteria

Infine, viene mostrato come verificare che la moto funzioni correttamente dopo aver sostituito la batteria. In generale, la sostituzione della batteria è un'operazione piuttosto semplice, a patto di seguire le istruzioni passo passo.

    Vedi anche

Come si resetta la spia V-Belt della Yamaha Xmax 250?

L'operazione di reset della spia V-Belt sulla Yamaha Xmax 250 prevede che si vada ad inserire la chiave all'interno del suo blocchetto e successivamente a ruotarla fino ad accendere il quadro strumenti. Per poter resettare la spia suddetta, bisognerà andare a tirare verso l'interno la levetta che si trova alla base della manopola destra della moto. Tenendo tirata questa levetta, la spia inizierà a lampeggiare, fino a quando i km mancanti alla prossima sostituzione non verranno resettati. Una volta che i km saranno aumentati, sarà possibile rilasciare la levetta e spegnere il quadro per completare la procedura.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video