Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mvagusta
  4. :
  5. Brutale 1078
  6. : Come smontare la pompa della benzina su Mv Agusta Brutale 1078RR

Modello: Mvagusta Brutale 1078
Parte: Pompa Carburante
Come smontare la pompa della benzina su Mv Agusta Brutale 1078RR

Nel video di oggi vedremo le istruzioni che ci consentiranno di smontare e sostituire la pompa della benzina, che si trova sul serbatoio, di una Mv Agusta Brutale 1078RR. Per prima cosa è necessario andare a smontare il serbatoio del carburante, svitando tutte le viti di fissaggio e scollegando il connettore elettrico posto al di sotto; una volta rimosso possiamo rimuovere le viti di fissaggio della pompa benzina, utilizzando una chiave a bussolotto. A questo punto estraiamo la pompa della benzina e sostituiamola, eventualmente, con quella nuova; applicare il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 25 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del serbatoio del carburante e della pompa della benzina

Il video mostra le istruzioni per smontare e sostituire la pompa della benzina di una Mv Agusta Brutale 1078RR. Per prima cosa, è necessario svitare tutte le viti di fissaggio del serbatoio del carburante e scollegare il connettore elettrico posto al di sotto. Una volta rimosso il serbatoio, si possono rimuovere le viti di fissaggio della pompa benzina utilizzando una chiave a bussolotto.

2. Sostituzione della pompa della benzina

Successivamente, si estrae la pompa della benzina e si può sostituirla con una nuova, se necessario. Per il rimontaggio, si deve seguire il procedimento inverso. Durante il processo di smontaggio, è importante svuotare il serbatoio della benzina utilizzando una pompetta elettrica per evitare perdite di carburante.

3. Fissaggio della pompa della benzina al serbatoio

La pompa della benzina è fissata al serbatoio da una serie di viti, di cui alcune con boccola e altre senza. È importante non serrare le viti alla morte per evitare di strappare i coil dalla sede sul serbatoio. In caso di difficoltà nel rimuovere la pompa della benzina, si possono utilizzare delle viti su altrettanti punti per agire sulla tenuta.

4. Attacchi rapidi e tubicini della pompa della benzina

Infine, la pompa della benzina è dotata di due attacchi rapidi per la mandata e il ritorno della benzina, oltre a due tubicini relativi al troppo pieno che vengono collegati direttamente con due tubi interni al serbatoio. È importante prestare attenzione a questi tubicini per evitare perdite di benzina.

5. Introduzione al video e motivazione per la rimozione della pompa della benzina

Il video mostra il procedimento di smontaggio della pompa della benzina di una moto. L'autore dell'video spiega che la pompa è stata rimossa perché abbattuta e che sarebbe stato meglio prendere delle vie più lunghe per il suo funzionamento. Tuttavia, l'autore vuole provare a ripararla senza dover prendere delle viti più lunghe.

6. Importanza dei tubicini per la tenuta della pompa della benzina

L'autore mostra i due tubicini che sono importanti per la tenuta della pompa della benzina. Uno dei due tubicini è del troppo pieno e l'altro è quello che fa tenuta. L'autore ha due o-ring nuovi che potrà sostituire facilmente.

7. Rimozione della pompa della benzina e sostituzione del filtro

L'autore sgancia i due cicli dei tubi di sfiato in modo tale che la pompa possa essere rimossa. La pompa della benzina viene mostrata con il suo filtro che, secondo l'autore, è importante sostituire in caso di problemi. L'autore raccomanda di seguire l'orientamento giusto quando si monta il filtro.

8. Attenzione ai componenti interni del serbatoio e rimontaggio della pompa della benzina.

Infine, l'autore mostra i due tubi che vengono collegati in cima al tappo del serbatoio e l'interno del serbatoio che è in vetroresina. L'autore raccomanda di fare attenzione ai due elettroni che si trovano all'interno della vetroresina. Una volta che tutti i componenti saranno stati sostituiti, l'autore mostrerà come rimontare la pompa della benzina.

    Vedi anche

Come si sostituisce la marmitta della Ducati Multistrada?

La marmitta della Ducati Multistrada potrà essere sostituita andando ad allentare le viti che fissano il terminale di scarico al relativo alloggiamento: quest'ultimo si troverà nella parte laterale destra della moto, in corrispondenza del parafango posteriore. Una volta che le viti dei supporti saranno state tutte allentate, sarà possibile staccare completamente il terminale dal suo alloggiamento, allargando anche la fascetta di raccordo che lo unisce al collettore. Una volta che la vecchia marmitta sarà quindi stata rimossa, sarà possibile inserire quella nuova, fissandola alla sua sede e notando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video