Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mvagusta
  4. :
  5. F4 1000r
  6. : Come si sostituisce il tubo di mandata dell'olio della MV Agusta F4 1000R?

Modello: Mvagusta F4 1000r
Parte: Controlli E Manutenzione
Come si sostituisce il tubo di mandata dell'olio della MV Agusta F4 1000R?

Per poter sostituire il tubo di mandata dell'olio sulla MV Agusta F4 1000R bisogna andare ad aprire il tappo di scarico dell'olio, che si trova nella parte centrale bassa della moto. Aprendo questo tappo, sarà possibile raccogliere l'olio esausto all'interno di una vaschetta opportunamente posizionata. Una volta che tutto l'olio sarà fuoriuscito, sarà possibile scollegare il tubo di mandata dell'olio, svitandone le viti che fissano i suoi anelli di fissaggio. In questo modo sarà possibile andare ad inserire il nuovo tubo, collegandolo tramite gli anelli di fissaggio e chiudendo il tappo di scarico dell'olio.

Inserito il 21 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il tubo di mandata dell'olio su una MV Agusta F4 1000R

Il video mostra come sostituire il tubo di mandata dell'olio su una MV Agusta F4 1000R. Per farlo, bisogna aprire il tappo di scarico dell'olio e raccogliere l'olio esausto in una vaschetta. Successivamente, si può scollegare il vecchio tubo e inserire il nuovo, collegandolo tramite gli anelli di fissaggio e chiudendo il tappo di scarico dell'olio.

2. Come risolvere una perdita d'olio sulla MV Agusta F4 1000R

Il video mostra anche come risolvere una perdita d'olio sulla MV Agusta F4 1000R. Inizialmente, si potrebbe pensare che la perdita sia causata dai due bulloni sopra il tubo di mandata dell'olio, ma in realtà il problema si trova nella guarnizione del tubo stesso. Per sostituire la guarnizione, bisogna rimuovere il radiatore e il sensore dell'olio.

3. Pulizia e manutenzione di una Honda CRF250

Il video mostra anche la pulizia e la manutenzione di una Honda CRF250. Il proprietario ha comprato la moto a un prezzo vantaggioso perché era stata lasciata all'aperto per diversi anni e aveva subito un'infestazione di insetti. Il proprietario ha dovuto smontare la moto e pulirla a fondo, rimuovendo tutti gli insetti e la sporcizia accumulata.

4. Modifica alla BMW S1000R per risparmiare peso ed estetica

Infine, il video mostra come fare una modifica alla BMW S1000R. Il proprietario ha eliminato un grande canister nero e un sensore di smog per risparmiare peso e rendere più facile l'accesso al motorino di avviamento. La modifica è stata fatta anche per motivi estetici, poiché il proprietario preferisce un look più pulito per la sua moto.

5. Meccanico che lavora su diverse moto, tra cui una MV Augusta e una BMW S1000R

Il video mostra un meccanico che lavora su diverse moto, tra cui una MV Augusta e una BMW S1000R. Durante il video, il meccanico mostra come rimuovere il radiatore dalla MV Augusta e sostituire gli O-ring del tubo di alimentazione dell'olio che causavano una perdita d'olio. Il meccanico spiega anche come ha rimosso alcuni componenti dalla BMW per risparmiare peso e rendere più facile la sostituzione del motorino di avviamento in futuro.

6. Piani futuri per le moto del meccanico

Il meccanico ha anche annunciato i piani per le due moto. La BMW S1000R verrà modificata eliminando il catalizzatore e installando un sistema di scarico completo in futuro. La MV Augusta sarà utilizzata per le gare a testa alta con moto da 1000 cc, 750 cc e 600 cc. Il meccanico ha anche scoperto un circuito di drag racing vicino a casa sua e ha deciso di partecipare alle gare.

7. Spiegazione del meccanico sulle parti delle moto e la loro sostituzione.

Durante il video, il meccanico ha mostrato come rimuovere i componenti delle moto e ha spiegato il motivo per cui alcuni pezzi dovevano essere sostituiti. Ha anche mostrato gli O-ring danneggiati e come erano stati consumati dal calore. Il meccanico ha utilizzato baby wipes per pulire le parti della moto e ha annunciato che presto pubblicherà un video della MV Augusta in azione.

    Vedi anche

Come si smonta il motore della Gilera DNA 50?

La procedura di smontaggio del motore della Gilera DNA 50 prevede che si vada a rimuovere il motore dall'interno del suo vano di alloggiamento, svitandone le viti di fissaggio e scollegandone tutti i cavi relativi ai suoi sensori: a questo punto sarà possibile procedere allentando le viti che fissano il cilindro alla parte superiore del blocco motore, rimuovendone candela e bobina apposita. A questo punto si potrà staccare il pistone sottostante dalla sua biella e sarà poi possibile accedere anche alle ulteriori componenti interne; quindi si potranno inserire tutti i nuovi pezzi di ricambio e rimontare il motore nella sua sede.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video