Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mvagusta
  4. :
  5. Brutale 1078 Rr
  6. : Come smontare e sostituire le prese d'aria della Mv Agusta Brutale 1078 RR

Modello: Mvagusta Brutale 1078 Rr
Come smontare e sostituire le prese d'aria della Mv Agusta Brutale 1078 RR

Oggi vedremo, in questo video tutorial come smontare e sostituire le prese d'aria, ovvero i convogliatori dell'aria al filtro dell'aria del motore, della Mv Agusta Brutale 1078 RR. Come prima cosa andiamo a smontare e a sollevare il nostro serbatoio del carburante, svitando le viti laterali; dopodiché svitiamo le viti interne delle nostre prese d'aria, in modo da rimuoverle dal serbatoio, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare nuovamente le prese d'aria, fissandole correttamente con le viti; quindi rimontiamo il serbatoio del carburante, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 1 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le prese d'aria del filtro dell'aria sulla Mv Agusta Brutale 1078 RR

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire le prese d'aria del filtro dell'aria del motore sulla Mv Agusta Brutale 1078 RR. Per prima cosa, bisogna sollevare il serbatoio del carburante svitando le viti laterali e poi le viti interne delle prese d'aria per rimuoverle dal serbatoio. Successivamente, le nuove prese d'aria vengono installate e fissate correttamente con le viti. Infine, il serbatoio del carburante viene rimontato applicando il procedimento inverso.

2. Come rimuovere i fianchetti dell'airbox per accedere alle prese d'aria

Il video tutorial può essere utile per coloro che non sanno come smontare i fianchetti dell'airbox. Ci sono tre viti che tengono le prese d'aria in posizione, e se il serbatoio non viene rimosso, non si ha accesso a queste viti. Si può alzare il serbatoio per accedere alle viti o smontarlo completamente per rimuovere le prese d'aria.

3. Come fissare correttamente le viti delle nuove prese d'aria

Per montare le nuove prese d'aria, si devono fissare le viti correttamente. È importante utilizzare le stesse viti originali per evitare problemi di compatibilità. La vita centrale può essere difficile da serrare, ma è fattibile. È possibile utilizzare una chiave a brugola per facilitare l'operazione.

4. Il procedimento inverso per smontare le prese d'aria

Il procedimento inverso viene utilizzato per smontare le prese d'aria. Il video tutorial è breve ma può essere utile per coloro che sono alle prime armi con la sostituzione delle prese d'aria. Il tutorial viene concluso ringraziando gli spettatori e salutando per il prossimo video.

    Vedi anche

Come si smonta il motore della Gilera DNA 50?

La procedura di smontaggio del motore della Gilera DNA 50 prevede che si vada a rimuovere il motore dall'interno del suo vano di alloggiamento, svitandone le viti di fissaggio e scollegandone tutti i cavi relativi ai suoi sensori: a questo punto sarà possibile procedere allentando le viti che fissano il cilindro alla parte superiore del blocco motore, rimuovendone candela e bobina apposita. A questo punto si potrà staccare il pistone sottostante dalla sua biella e sarà poi possibile accedere anche alle ulteriori componenti interne; quindi si potranno inserire tutti i nuovi pezzi di ricambio e rimontare il motore nella sua sede.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video