Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mvagusta
  4. :
  5. F3 800
  6. : Come si sostituisce il liquido refrigerante della MV Agusta F3 800?

Modello: Mvagusta F3 800
Parte: Liquido Antigelo
Come si sostituisce il liquido refrigerante della MV Agusta F3 800?

Per poter sostituire il liquido refrigerante della MV Agusta F3 800 bisogna andare ad allentare tutte le viti che fissano le carenature laterali, sia sul fianco destro sia su quello sinistro. Una volta che le carenature saranno state rimosse, sarà possibile svitare anche i bulloni che fissano il serbatoio del carburante, che dovrà essere rimosso dopo averne scollegato tubi e connettori. Quindi sarà possibile aprire il tappo di scarico del refrigerante posto sul fianco destro della moto e raccogliere tutto il liquido all'interno di un recipiente. Infine, bisognerà effettuare il rabbocco versando il liquido nel radiatore della parte anteriore della moto.

Inserito il 17 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del liquido refrigerante su una MV Agusta F3 800

Il video mostra come sostituire il liquido refrigerante e installare un kit di conversione per i fari su una MV Agusta F3 800. Per sostituire il refrigerante, è necessario rimuovere tutte le carenature laterali e il serbatoio del carburante, scollegando i tubi e i connettori. Una volta svuotato il liquido refrigerante, si può procedere al rabbocco con il nuovo liquido.

2. Installazione di un kit di conversione per i fari

Per installare il kit di conversione per i fari, è necessario rimuovere tutte le carenature laterali e il faro originale. Il kit include tutto il necessario per l'installazione, tra cui una lampadina HID, un ballast e un cablaggio. È importante trovare un luogo adatto per montare il ballast e collegare i fili al faro.

3. Attenzione alla resistenza all'acqua durante l'installazione del kit di conversione per i fari

Durante l'installazione del kit di conversione per i fari, è importante fare attenzione a non far entrare acqua nei componenti elettrici. Per questo motivo, è consigliabile forare il coperchio del faro originale per far passare i fili e utilizzare una guarnizione per sigillare il foro. In questo modo, il faro sarà più resistente all'acqua.

4. Rimozione delle carenature laterali e del serbatoio del carburante per entrambe le operazioni

Per eseguire entrambe le operazioni, è necessario rimuovere tutte le carenature laterali e il serbatoio del carburante. Questo richiede un po' di tempo e attenzione, ma seguendo le istruzioni del video, è possibile eseguire l'operazione con successo.

5. Rimozione del serbatoio della moto per accedere alla batteria e al serbatoio di espansione del liquido di raffreddamento

Il video mostra come rimuovere il serbatoio della moto per poter accedere alla batteria e al serbatoio di espansione del liquido di raffreddamento. Il presentatore spiega come scollegare i tubi del carburante e le connessioni elettriche per poter rimuovere il serbatoio. Successivamente, mostra come svuotare il liquido di raffreddamento e come riempirlo con acqua distillata.

6. Pianificazione dell'installazione del kit HID

Mentre aspetta che il livello del liquido di raffreddamento scenda, il presentatore inizia a pianificare l'installazione di un kit di illuminazione a scarica di gas ad alta intensità (HID) sulla moto. Egli cerca un posto dove posizionare il ballast e i fili del kit e decide di collocarlo sopra il tubo di aspirazione dell'aria. Dopo aver trovato il posto giusto, il presentatore torna al lavoro di rabbocco del liquido di raffreddamento.

7. Rabbocco del liquido di raffreddamento e riempimento del serbatoio di espansione

Dopo un'ora, il livello del liquido di raffreddamento non è cambiato, quindi il presentatore riempie il serbatoio di espansione fino alla linea minima e rimette il tappo. Poi rimette il serbatoio sulla moto e riempie il radiatore con acqua distillata. Infine, il presentatore rimette il tappo del radiatore e rimette la moto sul cavalletto per continuare l'installazione del kit HID.

8. Posizionamento del ballast e dei fili del kit HID

Il video termina con il presentatore che mostra il posizionamento del ballast e dei fili del kit HID. Egli spiega che il kit verrà installato in modo pulito e nascosto, in modo che non sia visibile.

Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della KTM EXC 500?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della KTM EXC 500 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello frontale della moto al suo alloggiamento, che si trova proprio davanti allo sterzo: una volta che questo pannello sarà stato liberato dalla sua sede, sarà possibile individuare la parte interna del gruppo ottico. Qui bisognerà scollegarne il connettore e aprire il pannello interno del faro: in questo modo la lampadina che si trova al suo interno potrà essere sfilata dalla sua sede e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione si potrà nuovamente montare il faro e il pannello corrispondente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video