Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mvagusta
  4. :
  5. F3 800
  6. : Come si sostituisce la marmitta della MV Agusta F3 800?

Modello: Mvagusta F3 800
Parte: Marmitta
Come si sostituisce la marmitta della MV Agusta F3 800?

Per poter sostituire la marmitta della MV Agusta F3 800 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il fianchetto laterale destro della moto, vicino alla pedivella. Una volta che tale fianchetto sarà stato rimosso, sarà possibile allentare la vite che blocca l'anello di fissaggio che unisce lo scarico al resto del condotto. Allentando che le viti che fissano la vecchia marmitta nella parte superiore, sarà possibile rimuovere quest'ultima e sostituirla con una nuova. La nuova marmitta verrà quindi collegata al condotto con l'anello di fissaggio, bloccata nella parte alta con la vite apposita e coperta con il fianchetto laterale.

Inserito il 6 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della vecchia marmitta

In questo video, Ross Prairie mostra come sostituire l'attuale scarico a tre tubi della sua MV Agusta F3 800 con un nuovo scarico in carbonio della marca SC Projects. Per prima cosa, è necessario rimuovere il pannello inferiore della moto, svitando quattro viti. Successivamente, bisogna rimuovere la marmitta originale svitando le viti di fissaggio e tirando delicatamente la marmitta in modo da poterla rimuovere.

2. Installazione della nuova marmitta

Dopo aver rimosso la vecchia marmitta, è possibile installare la nuova. Per farlo, bisogna allineare l'anello di fissaggio con il resto del condotto, quindi fissare la marmitta nella parte superiore e coprirla con il fianchetto laterale. Una volta installata la nuova marmitta, è necessario rimontare il pannello inferiore della moto, avvitando le quattro viti precedentemente rimosse.

3. Rimontaggio del supporto posteriore

Infine, Ross Prairie mostra come rimontare il supporto posteriore della moto, che viene fissato alla marmitta. Questo passaggio può variare a seconda del modello di moto, ma in generale bisogna avvitare un dado nylock e alcune rondelle per fissare il supporto alla marmitta. Una volta completato il rimontaggio, la moto sarà pronta per essere utilizzata con la nuova marmitta, che offre un suono più sportivo e un aspetto più accattivante rispetto alla marmitta originale.

Come sostituire i paraoli delle forcelle della KTM XC-W 300

Di seguito vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire i paraoli delle forcelle della moto da enduro KTM XC-W 300. Come prima cosa andiamo a smontare la ruota anteriore della nostra moto, svitando il perno centrale della ruota; dopodiché svitiamo i dadi superiori degli steli delle forcelle, in modo da poterle sfilare, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo i vecchi paraoli e facciamo scolare in un recipiente l’olio delle forcelle, sostituendo il tutto con i nuovi paraoli e il nuovo olio; non ci resta che rimontare le forcelle ed effettuarne infine la regolazione!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video