Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mvagusta
  4. :
  5. Brutale 1078 Rr
  6. : Come installare la pompa della benzina sulla Mv Agusta Brutale 1078RR

Modello: Mvagusta Brutale 1078 Rr
Parte: Pompa Carburante
Come installare la pompa della benzina sulla Mv Agusta Brutale 1078RR

In questo video tutorial vedremo la guida che ci permetterà di installare la nuova pompa della benzina sul serbatoio della Mv Agusta Brutale 1078RR. Prima di installare la nuova pompa è necessario rimuovere quella vecchia, appoggiando il serbatoio su una solida base; svitiamo quindi le viti di fissaggio e scolleghiamo la tubazione del carburante. A questo punto installiamo la nuova pompa della benzina, nonché il suo ricambio originale; assicuriamoci che la guarnizione venga inserita correttamente sulla base della pompa, collegando il tubo della benzina. Rimontiamo infine il serbatoio sulla moto!

Inserito il 21 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione della nuova pompa della benzina sulla Mv Agusta Brutale 1078RR

Il video tutorial mostra come installare la nuova pompa della benzina sul serbatoio della Mv Agusta Brutale 1078RR. Prima di iniziare, è necessario rimuovere la vecchia pompa e scollegare la tubazione del carburante. Una volta rimosse le vecchie parti, è possibile installare la nuova pompa e assicurarsi che la guarnizione sia posizionata correttamente sulla base. Infine, il serbatoio può essere rimontato sulla moto.

2. Attenzione ai tubi e agli o-ring durante l'installazione

Durante l'installazione della nuova pompa, è importante fare attenzione ai due tubi da inserire. In particolare, è necessario prestare attenzione ai due o-ring che devono essere inseriti correttamente. Per evitare che si secchino, è importante applicare del grasso sui due o-ring. Una volta inseriti i tubi, la nuova pompa può essere montata.

3. Le viti per il montaggio della pompa: attenzione alle boccole

Le viti per montare la nuova pompa sono divise in due gruppi: quelle con le boccole e quelle senza. È importante fare attenzione a non serrare troppo le viti con le boccole, in quanto potrebbero danneggiare la struttura della vetroresina del serbatoio. Una volta montate tutte le viti, è possibile controllare che la pompa funzioni correttamente.

4. Prova e riempimento del serbatoio: la moto è pronta per l'uso

Infine, è consigliabile fare una prova per verificare che la pompa funzioni senza rumori eccessivi. Se tutto è a posto, il serbatoio può essere riempito con la benzina e la moto è pronta per essere utilizzata. Il video tutorial è utile per chiunque voglia fare manutenzione alla propria moto in casa propria.

    Vedi anche

Come si rimuove il faro frontale della Piaggio Vespa GTS 125?

Per poter rimuovere il faro frontale della Piaggio Vespa GTS 125 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello frontale all'interno del quale è contenuto il gruppo ottico: le viti che fissano questa carenatura si trovano nella parte interna del pannello frontale, alla base delle manopole. Prima di rimuovere la carenatura frontale, bisognerà anche svitare gli specchietti, rimuovendoli dalla relativa sede e andando così a staccare il pannello: il gruppo ottico potrà essere rimosso dal pannello allentandone le viti e scollegandone i connettori. A questo punto sarà possibile inserire il nuovo faro, fissandolo opportunamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video