Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mvagusta
  4. :
  5. Brutale 1078 Rr
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie dei freni della MV Agusta Brutale 1078RR?

Modello: Mvagusta Brutale 1078 Rr
Parte: Pasticche Freni
Come si sostituiscono le pastiglie dei freni della MV Agusta Brutale 1078RR?

Per poter sostituire le pastiglie dei freni della MV Agusta Brutale 1078RR bisogna andare a svitare le viti che fissano la pinza del freno al disco corrispondente, in modo che possa essere completamente rimossa e scollegata dai relativi cavi. Quando la pinza sarà stata liberata sarà possibile andare a rimuovere i perni che fissano le pastiglie all'interno della pinza in modo che le vecchie pastiglie possano essere sfilate e sostituite con dei nuovi pezzi di ricambio. Dopo la sostituzione si potranno montare tutte le componenti smontate fissandole con le apposite viti e collegandole ai relativi cavi.

Inserito il 17 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le pastiglie dei freni su una MV Agusta Brutale 1078RR

Il video mostra come sostituire le pastiglie dei freni su una MV Agusta Brutale 1078RR. Innanzitutto, è necessario svitare le viti che fissano la pinza del freno al disco corrispondente, in modo da rimuoverla completamente e scollegarla dai relativi cavi. Una volta che la pinza è stata liberata, si possono rimuovere i perni che fissano le vecchie pastiglie all'interno della pinza e sostituirle con dei nuovi pezzi di ricambio. Dopo la sostituzione, tutte le componenti smontate possono essere rimontate fissandole con le apposite viti e collegandole ai relativi cavi.

2. Sostituzione delle pastiglie dei freni su una pinza Brembo P4 30/34

Nel video, l'autore mostra come sostituire le pastiglie dei freni su una pinza della marca Brembo, modello P4 30/34. Per rimuovere le pastiglie, è necessario rimuovere le spine che le tengono in posizione sui perni. Una volta rimosse le pastiglie, l'autore pulisce accuratamente la pinza e i perni con un prodotto specifico. Dopo aver inserito le nuove pastiglie e le mollette, la pinza viene rimontata e allargata per evitare che le pastiglie si avvicinino troppo.

3. L'importanza della pulizia dei componenti della pinza dei freni

L'autore sottolinea l'importanza di pulire accuratamente tutti i componenti della pinza dei freni prima di rimontarli. In particolare, la pinza deve essere pulita con cura per rimuovere ogni traccia di sporcizia e grasso. Anche i perni e le mollette devono essere puliti per evitare che la sporcizia comprometta il funzionamento del sistema frenante. L'autore consiglia di utilizzare un prodotto specifico per la pulizia dei freni e di prestare attenzione alle insenature della pinza.

4. Guida alla sostituzione delle pastiglie dei freni su una MV Agusta Brutale 1078RR

In conclusione, il video mostra come sostituire le pastiglie dei freni su una MV Agusta Brutale 1078RR in modo semplice e preciso. L'autore fornisce consigli utili sulla pulizia dei componenti della pinza dei freni e sottolinea l'importanza di effettuare la manutenzione regolare del sistema frenante. Il video può essere utile per coloro che hanno le stesse componenti e vogliono sostituire le pastiglie dei freni in modo autonomo.

    Vedi anche

Come si smonta il motore della Gilera DNA 50?

La procedura di smontaggio del motore della Gilera DNA 50 prevede che si vada a rimuovere il motore dall'interno del suo vano di alloggiamento, svitandone le viti di fissaggio e scollegandone tutti i cavi relativi ai suoi sensori: a questo punto sarà possibile procedere allentando le viti che fissano il cilindro alla parte superiore del blocco motore, rimuovendone candela e bobina apposita. A questo punto si potrà staccare il pistone sottostante dalla sua biella e sarà poi possibile accedere anche alle ulteriori componenti interne; quindi si potranno inserire tutti i nuovi pezzi di ricambio e rimontare il motore nella sua sede.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video