Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mvagusta
  4. :
  5. Brutale 1078 Rr
  6. : Come si sostituisce il filtro della benzina della MV Agusta Brutale 1078 RR?

Modello: Mvagusta Brutale 1078 Rr
Parte: Filtro Benzina
Come si sostituisce il filtro della benzina della MV Agusta Brutale 1078 RR?

Per poter sostituire il filtro della benzina della MV Agusta Brutale 1078 RR bisogna andare innanzitutto a smontare completamente il serbatoio di carburante che si trova nella parte anteriore della moto: per farlo sarà necessario svitare le viti di fissaggio corrispondenti e staccare i fianchetti corrispondenti. Una volta che anche i connettori saranno stati rimossi, si potrà accedere alla parte inferiore del serbatoio, dov'è posta la pompa: questa dovrà essere estratta dalla sua sede, svitando anche in questo caso i bulloni di fissaggio. Il filtro della benzina si troverà sulla pompa stessa e potrà ora essere completamente rimosso e sostituito con uno nuovo.

Inserito il 2 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del serbatoio per sostituire il filtro della benzina sulla MV Agusta Brutale 1078 RR

Il video mostra come sostituire il filtro della benzina sulla MV Agusta Brutale 1078 RR bisogna smontare completamente il serbatoio di carburante nella parte anteriore della moto. Ciò richiede di svitare le viti di fissaggio e staccare i fianchetti corrispondenti. Una volta che anche i connettori saranno stati rimossi, si potrà accedere alla parte inferiore del serbatoio, dove è posta la pompa: questa dovrà essere estratta dalla sua sede, svitando anche in questo caso i bulloni di fissaggio.

2. Rimozione e sostituzione del filtro della benzina sulla pompa

Il filtro della benzina si troverà sulla pompa stessa e potrà ora essere completamente rimosso e sostituito con uno nuovo. Una volta che la pompa è stata smontata, si deve sganciare le due circlip che tengono il filtro in posizione. È importante prestare attenzione alla freccia sul filtro, che indica il verso in cui deve essere montato. Il filtro viene poi rimosso e sostituito con uno nuovo.

3. Controllo degli attacchi rapidi per i tubi del rail

È importante controllare anche gli attacchi rapidi per i due tubi che vanno al rail. Questi attacchi possono avere dei problemi, quindi è importante controllarli ogni volta che si smonta e si rimonta la pompa. Esistono attacchi in metallo e in plastica, ma alcuni consigliano di non utilizzare quelli in metallo perché non sono in grado di sopportare le vibrazioni della moto.

4. Importanza dei due o-ring al momento del montaggio

Alla fine dell'operazione, è importante ricordarsi che ci saranno due o-ring fondamentali al momento del montaggio. Questi devono essere sostituiti se necessario. L'operazione è molto facile e può essere eseguita da chiunque. Il video può essere d'aiuto a chi non ha mai eseguito questa operazione prima.

    Vedi anche

Come si sostituiscono gli ammortizzatori posteriori della Malaguti Phantom F12 50?

Per poter sostituire gli ammortizzatori posteriori della Malaguti Phantom F12 50 bisogna andare ad individuare queste componenti nella parte posteriore della moto, nella parte compresa tra il forcellone posteriore e il parafango. Una volta che le viti nella parte superiore e nella parte inferiore di ogni ammortizzatore saranno state rimosse, sarà possibile sfilare completamente gli ammortizzatori dalla loro sede e inserire i nuovi pezzi di ricambio. Quando questi saranno stati opportunamente fissati, sarà possibile verificare che l'assetto sia stato regolato correttamente e che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video