Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come rimuovere lampadine sul faro posteriore di un Nissan Qashqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J10 - Anni 2006-2014
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come rimuovere lampadine sul faro posteriore di un Nissan Qashqai

Vediamo in questo video come rimuovere lampadine sul faro posteriore di un Nissan Qashqai (lato portellone). Per cominciare: apriamo il portellone posteriore dell'auto, poi, svitiamo con un cacciavite le viti poste sul rivestimento in plastica del portellone. Stacchiamo dal portellone il rivestimento in plastica, estraiamo i porta lampada presenti nel portellone (montiamo le nuove lampadine). Dopo questa operazione andiamo a smontare il faro posteriore (lato sinistro), scolleghiamo i porta lampada e sostituiamo le lampadine danneggiate. Infine testiamo il corretto funzionamento delle luci montate.

Inserito il 28 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere le lampadine sul faro posteriore di un Nissan Qashqai lato portellone

Il video mostra come rimuovere le lampadine sul faro posteriore di un Nissan Qashqai lato portellone. Per iniziare, è necessario aprire il portellone posteriore dell'auto e svitare le viti poste sul rivestimento in plastica del portellone. Successivamente, si deve staccare il rivestimento in plastica e estrarre i porta lampada presenti nel portellone per montare le nuove lampadine.

2. Sostituzione delle lampadine del faro posteriore lato sinistro

Dopo aver sostituito le lampadine, si procede allo smontaggio del faro posteriore lato sinistro. In questa fase, è necessario scollegare i porta lampada e sostituire le lampadine danneggiate. Una volta completata questa operazione, si verifica il corretto funzionamento delle luci montate.

3. Come cambiare le luci della retromarcia

Per cambiare le luci della retromarcia, si deve rimuovere la copertura di plastica del portellone usando un cacciavite a stella e svitando la vite situata dentro la maniglia. In seguito, si tira sul bordo della copertura e si sgancia per accedere alle due lampadine delle luci della retromarcia.

4. Rimozione del blocco del faro dalla carrozzeria

Per rimuovere il blocco del faro dalla carrozzeria, si deve evitare le due viti dentro la giuntura del portello. Si utilizza una chiave a bussola, una piccola prolunga e una bussola da 10 per estrarre il blocco del faro facendolo ruotare verso l'esterno e poi tirandolo verso di sé. Si rimuove il connettore dalla sua base facendo leva con un cacciavite piatto e si aprono due linguette della base del connettore per accedere alle lampadine.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video