Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come rimuovere la maniglia dell'apertura del portellone su Nissan Qashqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J10 - Anni 2006-2014
Parte: Luce Targa
Operazione: Come rimuovere la maniglia dell'apertura del portellone su Nissan Qashqai

Vediamo come rimuovere la maniglia dell'apertura del portellone posteriore su Nissan Qashqai per sostituire le lampadine della targa. Per cominciare, apriamo il portellone posteriore dell'auto, poi, svitiamo con un cacciavite le viti poste sul rivestimento in plastica del portellone (rimuoviamo i rivetti in plastica). Stacchiamo dal portellone il rivestimento in plastica, svitiamo con un cacciavite i perni di serraggio della maniglia esterna. Infine rimuoviamo con le mani la maniglia del portellone. Prendiamo il nuovo pezzo e smontiamo la luce targa. Rimontiamo il tutto procedendo a ritroso nelle operazioni.

Inserito il 30 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la maniglia del portellone posteriore della Nissan Qashqai per sostituire le lampadine della targa.

Il video mostra come rimuovere la maniglia dell'apertura del portellone posteriore su una Nissan Qashqai per sostituire le lampadine della targa. Per cominciare, si deve aprire il portellone posteriore dell'auto e svitare le viti poste sul rivestimento in plastica del portellone. Successivamente, si deve staccare il rivestimento in plastica e svitare i perni di serraggio della maniglia esterna. Infine, si puņ rimuovere la maniglia del portellone e sostituirla con il nuovo pezzo.

2. Come rimuovere la vecchia maniglia del portellone posteriore della Nissan Qashqai.

Per sostituire il manico del portellone, si deve rimuovere la vecchia maniglia utilizzando un cacciavite. Ci sono due clip che la tengono in posizione e si devono rimuovere con attenzione. Una volta rimossa, si puņ utilizzare un socket da 10 mm per rimuovere il bullone che tiene la maniglia in posizione. Quindi, si puņ rimuovere completamente la maniglia e sostituirla con il nuovo pezzo.

3. Come sostituire la luce della targa della Nissan Qashqai.

Dopo aver sostituito il manico del portellone, si deve rimontare la luce della targa. Ci sono dei clip che tengono la luce in posizione e si possono rimuovere con un cacciavite. Una volta rimossa, si puņ sostituire la vecchia luce con una nuova. Infine, si deve rimontare il tutto procedendo a ritroso nelle operazioni.

4. Invito a like e subscribe per ulteriori video sulla sostituzione di parti della Nissan Qashqai.

Il video termina con un invito a like e subscribe per ulteriori video sulla sostituzione di parti della Nissan Qashqai.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla č fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video