Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come smontare il filtro gasolio su Nissan qashqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J10 - Anni 2006-2014
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come smontare il filtro gasolio su Nissan qashqai

Vediamo come sostituire il filtro del gasolio presente su un Nissan Qashqai: solleviamo l'auto su un ponte a colonna o apposito crick (se il filtro è situato nella parte inferiore), individuiamo il filtro del gasolio. Con un cacciavite di grossa dimensione svitiamo la vite che serra (possiamo usare anche una chiave a bussola) la fascetta in metallo posta intorno al contenitore (dove è situato il filtro del gasolio). Una volta smontato il filtro, rimuoviamolo dall'autovettura (sostituiamolo con un nuovo filtro). Infine rimontiamo il filtro all'annesso contenitore del filtro gasolio (colleghiamo tubi e cavetti)e serriamo i perni appositi. Chiudiamo il cofano anteriore in fine.

Inserito il 2 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro del gasolio su un Nissan Qashqai diesel del 2010

Il video mostra come sostituire il filtro del gasolio su un Nissan Qashqai diesel del 2010. Per prima cosa, è necessario scollegare tre tubi che si trovano vicino al filtro. Successivamente, si deve rimuovere il telaio che tiene il filtro al suo posto, utilizzando una chiave da 13 millimetri. Una volta rimosso il telaio, si può estrarre il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo. Prima di rimontare il filtro, è necessario svitare un bullone e riempire il filtro con del diesel. Infine, si rimonta il filtro e si ricollegano i tubi.

2. Rimozione dei tubi e del telaio per estrarre il vecchio filtro

Il primo passo consiste nello scollegare i tubi che si trovano vicino al filtro del gasolio. Questo viene fatto utilizzando le dita per rimuovere le clip che tengono i tubi in posizione. Successivamente, si deve rimuovere il telaio che tiene il filtro al suo posto. Questo viene fatto utilizzando una chiave da 13 millimetri per svitare i bulloni. Una volta rimosso il telaio, si può estrarre il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo.

3. Riempimento del nuovo filtro con diesel prima del rimontaggio

Prima di rimontare il filtro, è necessario svitare un bullone e riempire il filtro con del diesel. Questo viene fatto per evitare che il motore si avvii con il filtro vuoto, il che potrebbe causare danni. Una volta riempito il filtro, si può rimontarlo e ricollegare i tubi. È importante fare attenzione a rimontare tutto correttamente e a fare in modo che i tubi siano ben fissati.

4. Avvio del motore e controllo di eventuali perdite di carburante

Infine, una volta rimontato tutto, si può avviare il motore. Potrebbe essere necessario attendere qualche istante perché il filtro si riempia di diesel. In caso contrario, si può premere la pompa del carburante per accelerare il processo. Una volta avviato il motore, è importante controllare che non ci siano perdite di carburante e che tutto funzioni correttamente.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video