Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Sostituzione del filtro del gasolio della Nissan Qashqai 2.0 dCi

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J10 - Anni 2006-2014
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Sostituzione del filtro del gasolio della Nissan Qashqai 2.0 dCi

Di seguito vedremo la guida necessaria su come smontare e sostituire il filtro del gasolio sulla Nissan Qashqai 2.0 dCi, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a individuare il filtro del gasolio, che troviamo in alto a sinistra del vano motore; dopodiché scolleghiamo la linea di alimentazione del gasolio e scolleghiamo il suo connettore elettrico, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare il nuovo filtro del gasolio, nonché quello originale; effettuiamone il collegamento e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 12 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuare il filtro del gasolio sulla Nissan Qashqai 2.0 dCi

La guida per sostituire il filtro del gasolio sulla Nissan Qashqai 2.0 dCi prevede alcuni semplici passaggi. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e individuare il filtro del gasolio, che si trova in alto a sinistra del vano motore. Quindi, occorre scollegare la linea di alimentazione del gasolio e il connettore elettrico. A questo punto, si può procedere all'installazione del nuovo filtro del gasolio, collegarlo e rimontare il tutto.

2. Scollegare le linee di alimentazione del gasolio

Per iniziare l'operazione, è necessario procurarsi il filtro del gasolio. Una volta parcheggiata l'auto, si deve spegnere il motore, tirare il freno a mano e aprire il cofano. Il filtro del gasolio si trova nella parte superiore sinistra del vano motore. Bisogna quindi scollegare le due linee di alimentazione del gasolio, aiutandosi con le parti verdi. Si consiglia di posizionare della carta assorbente sotto le linee per raccogliere il gasolio che fuoriesce.

3. Smontare e sostituire il vecchio filtro del gasolio

Dopo aver scollegato le linee, si può procedere allo smontaggio del filtro. Bisogna rimuovere la protezione metallica del filtro e svitare le quattro viti che lo fissano. Quindi, si può rimuovere il vecchio filtro e svuotarlo del liquido presente. A questo punto, si può installare il nuovo filtro, avvitando il supporto e collegando le linee di alimentazione del gasolio. Infine, si può rimontare la protezione metallica e verificare che tutto sia a posto.

4. Pompare la pompa di spurgo prima di avviare l'auto

Prima di avviare l'auto, è importante pompare la pompa di spurgo fino a quando diventa dura. L'operazione di sostituzione del filtro del gasolio sulla Nissan Qashqai 2.0 dCi è ora completata.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video