Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Sostituzione filtro gasolio Nissan Qashqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Sostituzione filtro gasolio Nissan Qashqai

In questo video tutorial vi mostreremo come sostituire il filtro del gasolio di una Nissan Qashqai 1.5 DCi. Per prima cosa apriamo il cofano motore e scolleghiamo il connettore del filtro: Scolleghiamo pure i tubi del gasolio: per non far cadere gasolio nel motore vi consigliamo di mettere un panno in modo che il gasolio venga assorbito dallo stesso. Adesso con chiave a cric andiamo a rimuovere le viti della staffa che tengono il nostro filtro. Dopo averle svitate saremo in grado di poter rimuovere il nostro filtro: quindi tirare all'insù ed estrarlo. Procedete col rimontaggio del nuovo filtro del gasolio!

Inserito il 26 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione filtro gasolio Nissan Qashqai: tutorial passo-passo

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro del gasolio di una Nissan Qashqai 1.5 DCi. Si inizia aprendo il cofano motore e scollegando il connettore del filtro, poi si scollegano anche i tubi del gasolio. Si consiglia di mettere un panno sotto i tubi per evitare che il gasolio cada nel motore. Si rimuovono le viti della staffa che tengono il filtro e si estrae il vecchio filtro. Infine, si procede con il rimontaggio del nuovo filtro del gasolio.

2. Costo e frequenza di sostituzione del filtro gasolio per Nissan Qashqai

Il costo del filtro è di 45,99 euro e bisogna assicurarsi di acquistare il modello giusto per la propria macchina. Si consiglia di sostituire il filtro ogni 60.000 chilometri, ma se si acquista un'auto usata non si sa quando è stato sostituito l'ultimo filtro. Nel video si mostra come rimuovere il sensore e i tubi del gasolio, rimuovere il vecchio filtro e installare il nuovo.

3. Pompa del carburante a bassa pressione nel serbatoio: cosa significa per la sostituzione del filtro gasolio in Nissan Qashqai 1.5 DCi del 2015

Il modello di Nissan Qashqai 1.5 DCi del 2015 ha una pompa del carburante a bassa pressione nel serbatoio, quindi non c'è bisogno di preoccuparsi di riempire il filtro del gasolio prima di installarlo. Dopo aver installato il nuovo filtro, si deve accendere l'auto tre volte per far funzionare la pompa del carburante. Nel video si mostra come verificare che non ci siano perdite di gasolio dopo aver installato il nuovo filtro.

4. Controllare il vecchio filtro del gasolio per verificare la presenza di acqua o impurità

Il video tutorial mostra anche come controllare il vecchio filtro del gasolio per verificare se c'è acqua o altre impurità nel carburante. Si consiglia di rimuovere il sensore per accedere al filtro e verificare il suo stato. Nel video si mostra come rimuovere il vecchio filtro e controllarlo. Si consiglia di mantenere il vecchio sensore in caso di necessità futura.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video