Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Sostituzione il filtro gasolio Nissan Qashqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J10 - Anni 2006-2014
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Sostituzione il filtro gasolio Nissan Qashqai

Sostituzione del filtro danneggiato su una Nissan Qashqai, vediamo come si sostituisce. Solleviamo il cofano anteriore del motore, individuiamo il filtro del gasolio come in video. Con una chiave a bussola svitiamo le viti di serraggio poste sopra la piastra, poi, rimuoviamo plastica intorno al contenitore dove è situato il filtro del gasolio. Rimuoviamo dall'autovettura il contenitore del filtro gasolio (sostituiamolo con un nuovo). Montiamo il filtro all'annesso contenitore del filtro gasolio (colleghiamo tubi e cavetti) e serriamo i perni appositi. Chiudiamo il cofano anteriore dopo aver montato la plastica di copertura.

Inserito il 24 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del gasolio su una Nissan Qashqai

Il video mostra come sostituire il filtro del gasolio su una Nissan Qashqai. Per iniziare, è necessario sollevare il cofano anteriore del motore e individuare il filtro del gasolio. Con una chiave a bussola, vengono svitate le viti di serraggio poste sopra la piastra e si rimuove la plastica intorno al contenitore del filtro del gasolio. Successivamente, viene rimosso il contenitore del filtro gasolio danneggiato e sostituito con uno nuovo. Il nuovo filtro viene montato all'annesso contenitore del filtro gasolio e vengono collegati i tubi e i cavetti. Infine, viene chiuso il cofano anteriore e montata la plastica di copertura.

2. Rimozione delle connessioni e sostituzione del vecchio filtro

Per rimuovere le connessioni del filtro del gasolio, alcune delle quali possono essere difficili da raggiungere, viene utilizzato un cacciavite. Dopo aver rimosso il contenitore del filtro del gasolio, viene aperta la valvola di scarico dell'acqua alla base del filtro. Il vecchio filtro viene rimosso e sostituito con uno nuovo. Il nuovo filtro viene posizionato nello stesso modo del vecchio filtro. Si verifica che non ci siano perdite e si utilizza il primer per riempire il nuovo filtro di carburante.

3. Utilizzo del primer e verifica delle perdite

Dopo aver rimontato il nuovo filtro del gasolio e le connessioni, viene utilizzato il primer per riempire il nuovo filtro di carburante. Si verifica che non ci siano perdite e si avvia il motore. Il video consiglia di utilizzare un filtro del gasolio originale Nissan per evitare problemi di perdite d'aria nel sistema e di difficoltà di avviamento del motore. Infine, viene suggerito di annotare la data e il chilometraggio del cambio del filtro del gasolio per tenere traccia della manutenzione del veicolo.

4. Istruzioni dettagliate per la sostituzione del filtro del gasolio

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire il filtro del gasolio su una Nissan Qashqai. La procedura richiede alcune conoscenze meccaniche e l'utilizzo di alcune attrezzature specifiche come una chiave a bussola e un cacciavite. È importante verificare che non ci siano perdite dopo aver installato il nuovo filtro del gasolio e utilizzare il primer per riempire il filtro di carburante. Il video consiglia di utilizzare un filtro del gasolio originale Nissan per evitare problemi di perdite d'aria nel sistema e di difficoltà di avviamento del motore.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video