Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come smontare il filtro del gasolio nella Nissan Qashqai?

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come smontare il filtro del gasolio nella Nissan Qashqai?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il filtro del gasolio nella Nissan Qashqai, operazione molto semplice e veloce, da effettuare per controllarne lo stato o per sostituirlo completamente. Il filtro è posizionato all'interno del vano motore, verso il bordo sul lato del passeggiero. Per smontarlo iniziamo svitando il bullone della fascetta di fissaggio, utilizzando una chiave da 10mm. Dopodiché, scolleghiamo il connettore, scolleghiamo entrambi i tubi evitando di far fuoriuscire del gasolio ed estraiamolo dall'alloggiamento. Per montare il ricambio sarà sufficiente seguire la procedura inversa.

Inserito il 9 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: come smontare il filtro del gasolio nella Nissan Qashqai

In questo tutorial, si mostra come smontare il filtro del gasolio nella Nissan Qashqai in modo veloce e semplice. Questa operazione può essere effettuata per controllare lo stato del filtro o per sostituirlo completamente. Il filtro si trova all'interno del vano motore, vicino al bordo del lato del passeggero.

2. Procedura per smontare e sostituire il filtro del gasolio

Per smontare il filtro, è necessario svitare il bullone della fascetta di fissaggio con una chiave da 10mm. Successivamente, si scollega il connettore e si rimuovono entrambi i tubi evitando di far fuoriuscire il gasolio. Infine, si estrae il filtro dall'alloggiamento. Per montare il nuovo filtro, basta seguire la procedura inversa.

3. Come risolvere il problema della luce del filtro accesa

Se la luce del filtro si accende, non bisogna preoccuparsi. Questo indica solo che c'è un po' d'acqua nel filtro del carburante. Per risolvere il problema, è necessario aprire il fondo del filtro e rimuovere l'acqua utilizzando un tubo collegato a una bottiglia. In alternativa, è possibile controllare il sensore del filtro, che potrebbe essere difettoso.

4. Come verificare se c'è acqua nel carburante o se il sensore del filtro è difettoso

Per verificare se c'è acqua nel carburante, è possibile controllare il filtro del carburante. Se c'è acqua, si vedranno delle bolle. In caso contrario, si potrebbe aver bisogno di sostituire il sensore del filtro. Una volta risolto il problema, è possibile rimontare il filtro e avviare il motore per verificare se la luce del filtro si accende ancora.

5. L'importanza di scegliere il filtro giusto per la propria auto

Infine, è importante scegliere il filtro giusto per la propria auto. Ci sono due tipi di sensori del filtro: uno bianco e uno nero. Utilizzando il filtro sbagliato, si rischia di far accendere la luce del filtro sul cruscotto. Una volta scelto il filtro giusto, è possibile rimontarlo e verificare se il problema è stato risolto.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video