Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come smontare il filtro antipolline su Nissan Qashqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come smontare il filtro antipolline su Nissan Qashqai

Come sostituire il filtro antipolline in un Nissan Qashqai? Vediamo come procedere: con una Leva in plastica stacciamo i rivetti posti sul rivestimento posto nella parte inferiore del cruscotto (lato destro sotto il portaoggetti). Procuriamoci un cacciavite o un trapano a batteria, rimuoviamo le viti di serraggio che serrano il rivestimento laterale del tunnel (se presenti). Estraiamo il filtro dell'abitacolo usurato, inseriamo un nuovo filtro dell'abitacolo facendolo aderire bene intorno alle pareti del box, rimontiamo il tappo del box filtro e serriamo le viti (copriamo il tutto con il panno posto sotto il cruscotto). Controlliamo il corretto montaggio dei pezzi montati in precedenza.

Inserito il 5 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro antipolline in un Nissan Qashqai del 2015

Il video mostra come sostituire il filtro antipolline in un Nissan Qashqai del 2015. Innanzitutto, è necessario rimuovere il rivestimento inferiore del cruscotto sul lato destro, utilizzando una leva in plastica per staccare i rivetti. Successivamente, con un cacciavite o un trapano a batteria, si rimuovono le viti di serraggio del rivestimento laterale del tunnel, se presenti. A questo punto, si può estrarre il filtro dell'abitacolo usurato e sostituirlo con uno nuovo, facendolo aderire bene alle pareti del box.

2. La sostituzione del filtro antipolline in diverse forme di auto

Per quanto riguarda la sostituzione del filtro antipolline, il video mostra che il filtro può essere di diverse forme, a seconda del modello di auto. In ogni caso, è necessario rimuovere il rivestimento inferiore del cruscotto e quello laterale del tunnel per accedere al filtro. Una volta trovato il filtro, si può estrarre quello vecchio e sostituirlo con uno nuovo, facendo attenzione a farlo aderire bene alle pareti del box.

3. Consigli utili per la sostituzione del filtro antipolline

Durante la sostituzione del filtro antipolline, il video mostra che è importante fare attenzione a non danneggiare il filtro stesso o il rivestimento. Inoltre, viene suggerito di utilizzare il motore del ventilatore per aiutare ad aprire il filtro e farlo aderire meglio alle pareti del box. Infine, una volta sostituito il filtro, è importante controllare il corretto montaggio dei pezzi rimossi in precedenza.

4. L'importanza della sostituzione regolare dei filtri dell'auto

In generale, il video suggerisce di sostituire regolarmente i filtri dell'auto, come quello dell'olio, dell'aria e dell'abitacolo, per garantire il corretto funzionamento dell'auto e la qualità dell'aria all'interno dell'abitacolo. Inoltre, viene mostrato che la sostituzione del filtro antipolline può essere un po' complicata, ma con un po' di attenzione e pazienza è possibile farlo anche da soli.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video