Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come si sostituisce il filtro antipolline su Nissan Qashqai J11

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come si sostituisce il filtro antipolline su Nissan Qashqai J11

Come si sostituisce il filtro dell'auto? Vediamo come si smonta il filtro antipolline della Qashqai. Apriamo il vano portaoggetti e sganciamo i braccetti di fine corsa del vano. Dopo aver effettuato le operazioni citate in precedenza, svitiamo le viti laterali nel vano portaoggetti ed estraiamo lo sportello in plastica dallo stesso (se ci sono viti). Svitiamo ancora le viti e dopo aver scollegato i cavetti dell'alimentazione, tiriamo via il vano portaoggetti dal cruscotto. Dopo sfiliamo il filtro dell'aria dall'alloggio come in video. Montiamo il nuovo filtro antipolline, successivamente il cassetto portaoggetti.

Inserito il 11 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro antipolline della Nissan Qashqai

Il video mostra come sostituire il filtro antipolline di una Nissan Qashqai. Dopo aver aperto il vano portaoggetti, si sganciano i braccetti di fine corsa e si svitano le viti laterali. Successivamente, si estrae lo sportello in plastica dal vano portaoggetti e si scollegano i cavetti dell'alimentazione. Si tira via il vano portaoggetti dal cruscotto e si sfila il vecchio filtro dell'aria dall'alloggio. Infine, si monta il nuovo filtro antipolline e si rimonta il cassetto portaoggetti.

2. Dove si trova il filtro antipolline nella Nissan Qashqai

Il filtro antipolline si trova nascosto nel sistema di ventilazione della Nissan Qashqai. Per accedervi, è necessario aprire il vano portaoggetti e sganciare i braccetti di fine corsa. Dopo aver svitato le viti laterali, si estrae lo sportello in plastica e si scollegano i cavetti dell'alimentazione. Si tira via il vano portaoggetti dal cruscotto e si trova il filtro dell'aria nell'alloggio.

3. Le sfide nel cambio del filtro antipolline della Nissan Qashqai

Il cambio del filtro antipolline della Nissan Qashqai può essere una sfida, poiché il filtro è nascosto in uno spazio stretto e poco accessibile. Tuttavia, seguendo le istruzioni del video e utilizzando una torcia, è possibile rimuovere il vecchio filtro e montare il nuovo. È importante prestare attenzione alla posizione del filtro e utilizzare entrambe le mani per rimontarlo correttamente.

4. I benefici di sostituire il filtro antipolline della Nissan Qashqai

Dopo aver sostituito il filtro antipolline della Nissan Qashqai, l'aria all'interno dell'abitacolo risulterà più pulita e fresca. Anche se il lavoro può richiedere un po' di tempo e pazienza, è possibile farlo da soli seguendo le istruzioni del video. È importante rimontare correttamente tutte le parti e utilizzare un po' di forza per farle aderire al loro posto.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video