Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Leaf
  6. : Sostituzione fendinebbia anteriori su Nissan Leaf elettrica [elettrica]

Nissan Leaf - Video Tutorial

Modello: Nissan Leaf MK 1 - Anni 2010-2017
Parte: Fendinebbia
Operazione: Sostituzione fendinebbia anteriori su Nissan Leaf elettrica [elettrica]

Questo video è una buona guida per aiutarvi a sostituire un fendinebbia danneggiato o per aggiungerne di nuovi. Iniziamo dal lato anteriore dell'auto, dobbiamo sganciare la copertura dal paraurti anteriore e poi dal passaruota per poter accedere al lato interno del fanalino. Ora è necessario togliere le tre viti che lo ancorano al paraurti e stacare la spinetta dei cavi, così da poter estrarre l'intero gruppo ottico. Per sostituire solo la lampadina è sufficiente afferrare l'attacco dei cavi sul fendinebbia, ruotarlo leggermente in senso antiorario e tirare in dietro. Per il montaggio eseguite le azioni a ritroso senza saltarne alcuna.

Inserito il 15 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire un fendinebbia danneggiato o aggiungerne uno nuovo su un'auto

Il video mostra come sostituire un fendinebbia danneggiato o come aggiungerne uno nuovo su un'auto. Per accedere al lato interno del fanalino, è necessario sganciare la copertura dal paraurti anteriore e dal passaruota. Successivamente, vanno tolte le tre viti che ancorano il fendinebbia al paraurti e staccata la spinetta dei cavi per estrarre l'intero gruppo ottico.

2. Sostituzione della lampadina del fendinebbia

Per sostituire solo la lampadina, è sufficiente afferrare l'attacco dei cavi sul fendinebbia, ruotarlo leggermente in senso antiorario e tirare in dietro. Per il montaggio, si eseguono le stesse azioni a ritroso senza saltarne alcuna. Il video mostra come sia facile sostituire la lampadina del fendinebbia, ma anche come sia importante accedere al lato interno del fanalino per sostituire il gruppo ottico completo.

3. Accesso al lato interno del fanalino

Per accedere al lato interno del fanalino, è necessario rimuovere la deflettore e la copertura del passaruota. Una volta rimossi questi elementi, è possibile vedere il retro del fendinebbia e i cavi di alimentazione delle lampadine. Per rimuovere il gruppo ottico completo, vanno svitati i tre bulloni di fissaggio e staccate le spine dei cavi. Il video mostra come sia possibile rimuovere il gruppo ottico completo dal basso dell'auto.

4. Rimozione e rimontaggio del gruppo ottico completo

Una volta rimossi i bulloni di fissaggio e le spine dei cavi, il gruppo ottico completo può essere estratto dal basso dell'auto. Il video mostra come sia possibile rimuovere il gruppo ottico completo dal basso dell'auto e come sia importante prestare attenzione ai cavi di alimentazione delle lampadine. Per rimontare il gruppo ottico completo, vanno eseguite le stesse azioni a ritroso senza saltarne alcuna. Il video mostra come sia facile rimontare il gruppo ottico completo una volta che si è rimossi.

5. Sostituzione di una lampadina a LED su una Nissan Leaf

Il video mostra come sostituire una lampadina a LED su una Nissan Leaf. Il presentatore non è un professionista e non ha alcuna formazione specifica in materia, ma è riuscito a fare il lavoro in modo relativamente semplice. Ha dovuto smontare il parafango e rimuovere la vecchia lampadina. Ha poi inserito la nuova lampadina e rimontato il tutto. Il presentatore avverte che chiunque decida di fare il lavoro da solo deve farlo con cautela e se ha dubbi, deve rivolgersi a un professionista.

6. Conferma dell'utilizzo della nuova lampadina

Il presentatore ha acquistato la nuova lampadina usata e ha confermato che può essere utilizzata sia sul lato destro che su quello sinistro dell'auto. Non è stato necessario regolare l'altezza della lampadina, ma il presentatore ha spiegato come farlo se necessario.

7. Risoluzione di un problema con la porta posteriore del passeggero

Il presentatore ha anche risolto un problema con la porta posteriore del passeggero, che faceva rumore quando si apriva e si chiudeva. Ha semplicemente stretto la staffa di supporto per risolvere il problema.

8. Video divertente e utile sulla sostituzione della lampadina a LED sulla Nissan Leaf

Il video è stato divertente e utile per coloro che vogliono imparare come sostituire una lampadina a LED sulla loro Nissan Leaf. Il presentatore ha fornito alcuni consigli utili e ha avvertito di fare attenzione a non ferirsi durante il lavoro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video