Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come si cambia la pila della chiave di una Nissan Qashqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Chiave
Operazione: Come si cambia la pila della chiave di una Nissan Qashqai

Vediamo come si cambia la pila che alloggia nel telecomando chiave di una Nissan Qashqai. Prendiamo il nostro telecomando ed estraiamo la chiavetta in metallo; andiamo con l'aiuto di un cacciavite a fare leva tra le due cover della chiave (dividiamo in due le cover del telecomando). Facciamo leva fino a quando non si separano le cover, poi, estraiamo la batteria usurata con un piccolo cacciavite (prendiamone una nuova dello stesso formato e voltaggio). Dopo aver sostituito la batteria, premiamo sul case chiave fino a sentire lo scatto di blocco. Infine uniamo le due cover e controlliamo l'esatto funzionamento del telecomando azionando i pulsanti.

Inserito il 6 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la pila del telecomando chiave di una Nissan Qashqai

Il video mostra come cambiare la pila del telecomando chiave di una Nissan Qashqai. Prima di iniziare, è necessario acquistare una nuova pila con lo stesso formato e voltaggio. Per aprire la chiave, si deve utilizzare un cacciavite o un oggetto appuntito per fare leva tra le due cover. Una volta aperta la chiave, si può rimuovere la batteria usurata con un piccolo cacciavite o con una pinzetta. Si consiglia di non toccare la batteria con le dita, poiché potrebbe scaricarsi.

2. Come rimontare il telecomando chiave dopo aver cambiato la pila

Dopo aver sostituito la batteria, si deve premere sul case chiave fino a sentire lo scatto di blocco. Le due cover della chiave devono essere unite e controllare il corretto funzionamento del telecomando azionando i pulsanti. Il video mostra come manipolare la pila con una pinzetta in plastica, ma non è obbligatorio.

3. Dove acquistare una nuova pila per il telecomando Nissan Qashqai

Il video consiglia di non andare in officina per sostituire la pila del telecomando, poiché si potrebbe pagare una somma elevata. È possibile acquistare una nuova pila in un negozio di tabacchi o in un qualsiasi altro negozio specializzato. La pila di riferimento per il telecomando Nissan Qashqai è 2000 25 20 25.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video