Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Terrano
  6. : Smontaggio filtro olio su Nissan Terrano

Nissan Terrano - Video Tutorial

Modello: Nissan Terrano Terrano 2, MK 2 - Anni 1993-2005
Parte: Filtro Olio
Operazione: Smontaggio filtro olio su Nissan Terrano

Smontaggio filtro olio su Nissan Terrano, vediamo come procedere. Apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso. Con una chiave a nastro svitiamo il grosso filtro dell'olio. Solleviamo l'auto su un crick e svitiamo il perno della coppa dell'olio; facciamo defluire il liquido in un contenitore per lo smaltimento. Montiamo il nuovo filtro dell'olio e avvitiamo il perno di chiusura della coppa olio. Infine rabbocchiamo il nuovo liquido e chiudiamo il cofano anteriore.

Inserito il 17 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Attrezzi e procedure per il cambio dell'olio su una Nissan Terrano

Il video mostra come fare il cambio dell'olio su una Nissan Terrano. Il presentatore elenca gli attrezzi necessari per il lavoro, tra cui il filtro dell'olio, una chiave a nastro, un imbuto, un contenitore per lo smaltimento dell'olio usato e sei litri di olio motore. Prima di iniziare il lavoro, è importante che il veicolo sia riscaldato a temperatura di esercizio.

2. Rimozione dell'olio usato e sostituzione del filtro dell'olio

Il presentatore rimuove il tappo dell'olio e la bacchetta dell'olio per facilitare il deflusso del liquido. Poi, solleva l'auto su un crick e svita il perno della coppa dell'olio per far defluire l'olio usato. Dopo aver rimosso il vecchio filtro dell'olio, monta il nuovo filtro e avvita il perno di chiusura della coppa dell'olio. Infine, rabbocca il nuovo olio motore e controlla il livello con la bacchetta dell'olio.

3. Importanza dello smaltimento corretto dell'olio usato e frequenza del cambio dell'olio

Il presentatore sottolinea l'importanza di smaltire correttamente l'olio usato, portandolo in un centro di riciclaggio. Inoltre, consiglia di fare il cambio dell'olio ogni 5000 chilometri per mantenere il motore in buone condizioni.

4. Consigli utili per il cambio dell'olio

Il video fornisce anche alcuni consigli utili, come pulire bene la coppa dell'olio e il filtro dell'olio e lubrificare il guarnizione del filtro con un po' di olio motore. Infine, il presentatore invita gli spettatori a rimanere sintonizzati per il prossimo video sulla pulizia del sistema di servosterzo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video