Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come sostituire il filtro abitcolo su Nissan Qashqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J10 - Anni 2006-2014
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro abitcolo su Nissan Qashqai

Sostituire il filtro dell'aria abitacolo di una Nissan Qashqai, vediamo come fare. Il filtro dell'aria abitacolo va sostituito periodicamente. Stacchiamo con una Leva in plastica il rivestimento posto nella parte inferiore del cruscotto (lato destro del tunnel centrale). Rimuoviamo la plastica di serraggio che serra il rivestimento laterale del tunnel. Estraiamo il filtro dell'abitacolo usurato, inseriamo un nuovo filtro dell'abitacolo facendolo aderire bene intorno alle pareti del box. Montiamo il tappo del box filtro e la plastica di rivestimento del tunnel centrale. Verifichiamo il giusto montaggio dei pezzi.

Inserito il 29 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria abitacolo della Nissan Qashqai

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria abitacolo di una Nissan Qashqai. Il filtro va sostituito periodicamente per garantire un'aria pulita all'interno dell'abitacolo. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere il rivestimento posto nella parte inferiore del cruscotto e la plastica di serraggio del rivestimento laterale del tunnel centrale. Una volta rimosso il vecchio filtro, si inserisce il nuovo facendolo aderire bene alle pareti del box e si rimonta il tutto verificando il giusto montaggio dei pezzi.

2. Attenzione ai dettagli durante la rimozione e l'installazione del filtro

Durante la rimozione del filtro, è importante prestare attenzione alle clip e alla posizione dei pezzi, come le leve in plastica e i denti per il controllo della ventilazione. Inoltre, è fondamentale non invertire la direzione del filtro, che deve essere installato con l'aria che fluisce dall'esterno verso l'interno. Una volta sostituito il filtro, si rimonta il rivestimento e si allinea correttamente i pezzi per evitare problemi di chiusura.

3. Istruzioni dettagliate per la sostituzione del filtro dell'aria abitacolo

Il video mostra in dettaglio ogni passaggio della sostituzione del filtro dell'aria abitacolo, e consiglia di prestare attenzione alle istruzioni per evitare di danneggiare i pezzi o di installare il filtro in modo errato. Infine, si raccomanda di sostituire il filtro con regolarità per garantire un'aria pulita e salubre all'interno dell'abitacolo della Nissan Qashqai.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video