Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. X Trail
  6. : Cambiare la batteria scarica della Nissan Xtrail

Nissan X Trail - Video Tutorial

Modello: Nissan X Trail MK 2, T31 - Anni 2007-2014
Parte: Batteria
Operazione: Cambiare la batteria scarica della Nissan Xtrail

Cambiare la batteria della nostra Nissan XTrail? Smontiamo la batteria posta nel vano motore. Apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore. Individuiamo la batteria che dobbiamo smontare. Rimuoviamo la copertura, montiamo i perni di serraggio dei morsetti della batteria, poi, rimuoviamola da dentro il vano motore. Montiamo la batteria nuova nel vano dedicato (stesso voltaggio). Richiudiamo il cofano motore a fine montaggio dei morsetti. Accendiamo il motore e verifichiamo l'avviamento del motore.

Inserito il 5 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una Nissan XTrail

Il video mostra come sostituire la batteria di una Nissan XTrail. Dopo aver aperto il cofano anteriore dell'auto, si individua la batteria da rimuovere. Si rimuove la copertura e si montano i perni di serraggio dei morsetti della batteria. Successivamente, si rimuove la batteria dal vano motore e si sostituisce con una nuova, con lo stesso voltaggio. Infine, si riavvia il motore per verificare l'avviamento.

2. Riparare un supporto rotto per la batteria

Durante il video, l'autore mostra anche come riparare un supporto rotto per la batteria. Per fare ciò, si utilizza un pezzo di legno che viene posizionato sotto la batteria per mantenerla in posizione. In seguito, si rimuove il supporto rotto e si sostituisce con uno nuovo.

3. Controllare la connessione della batteria e fissarla in posizione

Dopo aver montato la nuova batteria, l'autore controlla che sia connessa correttamente e che funzioni correttamente. Inoltre, mostra come fissare la batteria con alcuni viti per tenerla in posizione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video