Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Smontaggio faro posteriore e sostituzione lampadina Nissan Qashqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Smontaggio faro posteriore e sostituzione lampadina Nissan Qashqai

Nel video di oggi vedremo come smontare il fanale posteriore e come sostituire le lampadine del freno di una Nissan Qashqai seconda serie. Come prima cosa apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e con una chiave a bussolotto svitiamo i dadi laterali del fanale; a questo punto estraiamo il fanale dall'esterno e scolleghiamo il suo connettore elettrico per rimuoverlo in modo definitivo. Rimuovendo il portalampada sarà possibile accedere a tutte le lampadine: in tal caso rimuovere quella non funzionante e sostituirla con quella nuova. Non ci resta che rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 30 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del fanale posteriore di una Nissan Qashqai seconda serie

Il video mostra come sostituire le lampadine del fanale posteriore di una Nissan Qashqai seconda serie. Il problema principale di questi fanali è la presenza di umidità all'interno che può danneggiare le lampadine e la scheda LED. Il video spiega come rimuovere il fanale posteriore, scollegare il connettore elettrico e sostituire le lampadine danneggiate.

2. Rimozione del fanale posteriore e sostituzione delle lampadine danneggiate

Per rimuovere il fanale posteriore, è necessario utilizzare una chiave a bussolotto per svitare i dadi laterali. Successivamente, il fanale può essere estratto dall'esterno e il connettore elettrico può essere scollegato. Dopo aver rimosso il portalampada, è possibile sostituire le lampadine danneggiate con quelle nuove.

3. Perché non portare la macchina in officina per la riparazione del fanale posteriore

Il video consiglia di non portare la macchina in officina per la riparazione del fanale posteriore, poiché il problema può essere risolto facilmente sostituendo le lampadine. Inoltre, la riparazione in officina può essere costosa. È possibile acquistare le lampadine di ricambio su eBay o in qualsiasi negozio di auto.

4. Come testare il fanale posteriore per verificare il funzionamento delle lampadine sostituite

Infine, il video mostra come testare il fanale posteriore per verificare che le lampadine sostituite funzionino correttamente. In particolare, viene mostrato il funzionamento degli indicatori di direzione e dei freni. Il video fornisce quindi una soluzione semplice e veloce per risolvere il problema del fanale posteriore della Nissan Qashqai seconda serie.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video