Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Almera
  6. : Sostituzione manopola climatizzatore su Nissan Almera

Nissan Almera - Video Tutorial

Modello: Nissan Almera MK 2, N16 - Anni 2000-2008
Parte: Comandi Climatizzatore
Operazione: Sostituzione manopola climatizzatore su Nissan Almera

Utilizzando un leverino di plastica fate leva tutt'attorno alle plastiche relative alle bocchette d'aria e rimuovete le stesse. Allo stesso modo smontate, svitando le piccole viti di fissaggio, l'autoradio (staccatene i connettori per rimuoverla completamente). Ancora con il leverino di plastica (o con un cacciavite a testa piatta piccolo, facendo attenzione a non graffiare le protezioni) staccate la cornice relativa alla zona delle manopole. Estraete questa placca, aprite la protezione inferiore di tale placca dove sono collegati i connettori delle manopole. Staccate a mano la manopola non funzionante a incastrate quella nuova, collegandone il connettore. Procedete a ritroso per il completo rimontaggio.

Inserito il 29 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come riparare una manopola rotta sul sistema di ventilazione di un'auto Nissan Sentra del 2005.

Il video mostra come riparare una manopola rotta sul sistema di ventilazione di un'auto Nissan Sentra del 2005. Per prima cosa, bisogna rimuovere le plastiche delle bocchette d'aria e l'autoradio. Successivamente, con un leverino di plastica, si stacca la cornice delle manopole e si apre la protezione inferiore per accedere ai connettori. Si può quindi sostituire la manopola rotta con una nuova e rimontare il tutto.

2. Soluzione rapida per la manopola rotta utilizzando dei lacci per zip.

Il problema della manopola rotta è causato dal fatto che il sistema di ventilazione è controllato da un cavo che si muove quando si gira la manopola. Se il cavo si rompe, la manopola diventa inutilizzabile. Una soluzione rapida è quella di utilizzare dei lacci per zip per tenere il cavo in posizione. Si può fare un'ansa intorno al cavo e passarla attraverso il foro della manopola, quindi stringerla con un altro laccio. In questo modo, il cavo non si muoverà più e la manopola funzionerà di nuovo.

3. Rimozione della plastica per riparare il cavo o il meccanismo di controllo.

Per riparare la manopola rotta, bisogna rimuovere la plastica che copre il cavo e il meccanismo di controllo. In alcuni casi, si può sostituire solo il cavo o la plastica rotta. Tuttavia, se il danno è troppo grave, potrebbe essere necessario sostituire l'intero meccanismo di controllo. La riparazione richiede solo pochi strumenti e non è difficile da fare.

4. Importanza di capire come funziona il sistema di ventilazione dell'auto per la riparazione della manopola rotta.

Per riparare la manopola rotta, è importante capire come funziona il sistema di ventilazione dell'auto. Il meccanismo di controllo è costituito da un cavo che si muove quando si gira la manopola. Se il cavo si rompe, la manopola diventa inutilizzabile. Per risolvere il problema, si può utilizzare dei lacci per zip per tenere il cavo in posizione. In questo modo, la manopola funzionerà di nuovo. La riparazione richiede solo pochi strumenti e non è difficile da fare.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video