Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Sostituzione pastigle e disco freno su Nissan Qashqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J10 - Anni 2006-2014
Parte: Dischi Freno
Operazione: Sostituzione pastigle e disco freno su Nissan Qashqai

Vediamo la sostituzione dei dischi dei freni posteriori di una Nissan Qashqai e le relative pasticche. Dopo aver rimosso la ruota posteriore, svitiamo i perni della pinza freno staccandola dal supporto: stacchiamo le pastiglie del freno. Togliamo il supporto pinza e andiamo a svitare i perni posti sul freno a disco (cacciavite inserto torx), tiriamo con le mani il disco verso di noi in modo da sfilarlo dal mozzo ruta. Montiamo il disco freno con tutti i perni annessi, serriamo il supporto pinza al disco e le pastiglie, poi, montiamo la pinza freno. Montiamo la ruota a fine sostituzione dei pezzi.

Inserito il 19 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei dischi dei freni posteriori e delle pastiglie su una Nissan Qashqai del 2011

Il video mostra come sostituire i dischi dei freni posteriori e le pastiglie di una Nissan Qashqai del 2011. Dopo aver rimosso la ruota posteriore, viene svitato il perno della pinza freno dal supporto e staccate le pastiglie. Successivamente, viene tolto il supporto pinza e svitati i perni del freno a disco. Il disco viene poi rimosso dal mozzo della ruota e sostituito con quello nuovo, insieme ai perni annessi. Infine, viene rimontata la pinza freno e la ruota.

2. Sostituzione del caliper posteriore su una Nissan Qashqai del 2011

Il video mostra anche la sostituzione del caliper posteriore della Nissan Qashqai. Dopo aver rimosso la ruota posteriore, viene svitato il bullone del caliper dal supporto e rimosso il caliper. Vengono poi svitati i bulloni del supporto del caliper e rimosso il supporto. Se le pastiglie del freno si incastrano, viene individuato il punto di regolazione delle scarpe e queste vengono allentate fino a permettere la rimozione del disco. Il nuovo caliper viene poi installato insieme al supporto e alla ruota.

3. Consigli importanti per la sostituzione delle pastiglie dei freni

Il video fornisce anche alcuni consigli importanti per la sostituzione delle pastiglie del freno. Č importante controllare che le pastiglie scorrono liberamente e, se necessario, raschiarle per rimuovere eventuali rivestimenti troppo spessi. Inoltre, č importante utilizzare del grasso per freni per far scorrere le pastiglie in modo fluido. Se le pastiglie si incastrano, potrebbero causare problemi nel funzionamento del freno.

4. Suggerimenti per la messa a punto finale dei freni

Infine, il video fornisce alcuni suggerimenti per la messa a punto finale dei freni. Dopo aver installato il nuovo disco e le pastiglie, č importante regolare il punto di tensione in modo che il disco si muova liberamente ma con un po' di attrito. Inoltre, č importante sanguinare i freni per garantire che non ci siano bolle d'aria nel sistema. Il video fornisce anche alcuni link per l'acquisto degli strumenti utilizzati nella riparazione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video