Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Murano
  6. : Smontaggio console centrale su Nissan Murano

Nissan Murano - Video Tutorial

Modello: Nissan Murano Z52, MK 3 - Anni 2014-2023
Parte: Cruscotto
Operazione: Smontaggio console centrale su Nissan Murano

Utilizzate un cuneo di plastica facendo leva nelle fessure della cornice del cruscotto centrale, rimuovendo la stessa. Allo stesso modo rimuovete la piccola plastica orizzontale posta in prossimitŕ del pulsante di accensione. A questo punto svitate le due viti ora scoperte sotto la placca dei comandi clima, poi svitate le due che fissano la stessa placca e rimuovetela, staccandone il connettore. Arrivati sin qui, svitate le due viti che fissano le bocchette d'aria e rimuovetele, poi svitate le due viti che fissano l'autoradio e staccate pure questa, scollegandone il connettore e il cavo dell'antenna.

Inserito il 16 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della radio dalla Nissan Murano del 2017

Il video mostra come rimuovere la radio da una Nissan Murano del 2017 utilizzando un cuneo di plastica e leva nelle fessure della cornice del cruscotto centrale. Č importante utilizzare gli strumenti appropriati per evitare di danneggiare l'interno dell'auto. Prima di iniziare, č necessario rimuovere una piccola plastica orizzontale vicino al pulsante di accensione e svitare le viti sotto la placca dei comandi clima. Successivamente, si rimuovono le bocchette d'aria e l'autoradio, staccando i relativi connettori.

2. Rimozione della cornice del cruscotto centrale

Per rimuovere la cornice del cruscotto centrale, č necessario utilizzare un cuneo di plastica e fare leva nelle fessure. Č importante utilizzare gli strumenti appropriati per evitare di danneggiare l'interno dell'auto. Prima di iniziare, č necessario rimuovere una piccola plastica orizzontale vicino al pulsante di accensione e svitare le viti sotto la placca dei comandi clima. Successivamente, si rimuovono le bocchette d'aria e l'autoradio, staccando i relativi connettori.

3. Rimozione della placca dei comandi clima

Per rimuovere la placca dei comandi clima, č necessario svitare le due viti ora scoperte sotto la placca stessa e staccare il connettore. Successivamente, si rimuovono le bocchette d'aria e l'autoradio, staccando i relativi connettori. Č importante utilizzare gli strumenti appropriati per evitare di danneggiare l'interno dell'auto.

4. Rimozione delle bocchette d'aria

Per rimuovere le bocchette d'aria, č necessario svitare le due viti che le fissano. Successivamente, si rimuovono l'autoradio e la placca dei comandi clima, staccando i relativi connettori. Č importante utilizzare gli strumenti appropriati per evitare di danneggiare l'interno dell'auto. Una volta rimossi questi componenti, č possibile accedere ai connettori della radio e rimuoverla.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video