Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. X Trail
  6. : Smontaggio altoparlanti della Nissan X Trail

Nissan X Trail - Video Tutorial

Modello: Nissan X Trail T30, MK 1 - Anni 2001-2006
Parte: Altoparlante
Operazione: Smontaggio altoparlanti della Nissan X Trail

Vediamo lo smontaggio degli altoparlanti di una Nissan X Trail con annesso pannello di copertura della portiera. Scolleghiamo i morsetti della batteria posta nel vano motore. Apriamo la portiera dell'auto, rimuoviamo con una Leva la plastica di copertura della grande maniglia interna: svitiamo le viti di serraggio poste al suo interno. Una volta rimosse tutte le viti, con la Leva stacchiamo il pannello della portiera, sganciamo eventuali morsetti dell'alimentazione e cavo di sgancio. Una volta rimosso il pannello di copertura non ci resta che svitare le viti di serraggio dello speaker incassato nella portiera.

Inserito il 26 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio degli altoparlanti e del pannello di copertura della portiera su una Nissan X Trail

Il video mostra il processo di smontaggio degli altoparlanti di una Nissan X Trail, con annesso pannello di copertura della portiera. Per prima cosa, è necessario scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore. Successivamente, si apre la portiera dell'auto e si rimuove con una leva la plastica di copertura della grande maniglia interna, svitando le viti di serraggio poste al suo interno. Una volta rimosse tutte le viti, con la leva si stacca il pannello della portiera, sganciando eventuali morsetti dell'alimentazione e cavo di sgancio. Una volta rimosso il pannello di copertura, si svitano le viti di serraggio dello speaker incassato nella portiera.

2. Rimozione dei vecchi altoparlanti e installazione dei nuovi su una Nissan X Trail

Il video prosegue con l'upgrade dei vecchi altoparlanti della Nissan X Trail. Per rimuovere i vecchi altoparlanti, si procede allo smontaggio del pannello della portiera come descritto in precedenza. Una volta rimosso il pannello, si svitano le viti di serraggio dello speaker e si rimuove il vecchio altoparlante. Successivamente, si procede all'installazione dei nuovi altoparlanti utilizzando il vecchio spessore come supporto. Per fare ciò, si utilizzano diversi strumenti tra cui un cacciavite a taglio, un coltello seghettato e dei tagliafili. Una volta montati i nuovi altoparlanti, si ricollega il tutto e si testa il suono.

3. Installazione dei nuovi altoparlanti utilizzando il vecchio spessore come supporto su una Nissan X Trail

Il video mostra il processo di installazione dei nuovi altoparlanti sulla Nissan X Trail. Dopo aver smontato i vecchi altoparlanti, si procede all'installazione dei nuovi utilizzando il vecchio spessore come supporto. Per fare ciò, si utilizzano diversi strumenti tra cui un cacciavite a taglio, un coltello seghettato e dei tagliafili. Una volta montati i nuovi altoparlanti, si ricollega il tutto e si testa il suono.

4. Risultato finale dell'upgrade degli altoparlanti su una Nissan X Trail

Infine, il video mostra il risultato finale dell'upgrade degli altoparlanti sulla Nissan X Trail. Dopo aver installato i nuovi altoparlanti, si testa il suono e si nota un miglioramento della qualità audio. Il video termina con un ringraziamento e l'invito a fare domande o commenti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video