Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo di una Nissan Qashqai?

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J10 - Anni 2006-2014
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo di una Nissan Qashqai?

Prima di cominciare, dovremo entrare all'interno dell'abitacolo della nostra Nissan Qashqai. Incominciamo dunque disincastrando e rimuovendo la copertura situata nella parte inferiore sinistra del tunnel centrale vicina ai pedali di guida. Successivamente, dovremo smontare e rimuovere il regolatore posto di fronte alla copertura del filtro dell'aria dell'abitacolo. Fatto ciò, dovremo disincastrare e rimuovere il coperchio del filtro dell'aria dell'abitacolo. Così facendo, avremo raggiunto il filtro dell'aria dell'abitacolo stesso. A questo punto dovremo estrarre il filtro dalla propria sede, e lo smontaggio sarà completato. Per montare il filtro nuovo, dovremo ripetere questo procedimento all'inverso, e la sostituzione sarà completata.

Inserito il 24 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo per la Nissan Qashqai

Il tutorial riguarda la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo per la Nissan Qashqai. Per cominciare, bisogna rimuovere la copertura situata nella parte inferiore sinistra del tunnel centrale vicina ai pedali di guida. Successivamente, si deve smontare il regolatore posto di fronte alla copertura del filtro dell'aria dell'abitacolo e disincastrare il coperchio del filtro dell'aria dell'abitacolo per raggiungere il filtro stesso. Una volta estratto, si può procedere alla sostituzione con uno nuovo ripetendo il procedimento all'inverso.

2. Informazioni utili sulla scelta del filtro dell'abitacolo

Il video fornisce anche alcune informazioni utili sulla scelta del filtro dell'abitacolo. Esistono tre tipi di filtri: quelli bianchi per il polline, quelli neri a carbonio attivo per gli odori e i gas e una nuova generazione che blocca anche le particelle sottili che causano reazioni allergiche. Si consiglia di pulire il compartimento del filtro prima di rimontare il nuovo filtro.

3. Procedura per sostituire il filtro dell'abitacolo

Per sostituire il filtro dell'abitacolo, è necessario spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Il filtro si trova dal lato del guidatore a destra dei pedali e il suo alloggiamento è un po' complicato da raggiungere a causa del pedale dell'acceleratore. Si consiglia di pensare al filtro sulla sua estremità superiore e di infilarlo delicatamente nella plancia, spingendolo poco a poco nel suo alloggiamento. Infine, si deve rimettere a posto il coperchio e la protezione.

4. Presentazione del sito web Mission Auto

Il video è stato prodotto dalla Mission Auto, un sito web che offre informazioni e consigli pratici per l'acquisto e la manutenzione dell'auto. Il nuovo filtro dell'abitacolo può essere acquistato sul sito, che garantisce praticità, velocità e convenienza. Il video conclude con un invito a cliccare mi piace e a iscriversi al canale.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video