Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. X Trail
  6. : Come cambiare la batteria del telecomando della Nissan X Trail

Nissan X Trail - Video Tutorial

Modello: Nissan X Trail MK 2, T31 - Anni 2007-2014
Parte: Chiave
Operazione: Come cambiare la batteria del telecomando della Nissan X Trail

Vogliamo cambiare la batteria della chiave X Trail? Vediamo come si sostituisce la batteria da dentro la chiave Nissan. Prendiamo la nostra chiave telecomando e spingiamo il pulsante per far uscire la chiavetta al suo interno. Una volta rimossa la chiavetta, con l'aiuto di un cacciavite, facciamo leva tra le due parti della cover chiave in plastica, poi, estraiamo la pila usurata, prendiamone una nuova dello stesso formato e voltaggio e inseriamola nell'apposito alloggio. Rimontiamo il tappo sulla cover del telecomando, premendo sulle due parti della chiave fino a sentire lo scatto di blocco. Testiamo l'esatto funzionamento della chiave telecomando, poi infiliamo la chiavetta al suo interno.

Inserito il 4 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della chiave di un'auto Nissan X Trail

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria della chiave di un'auto Nissan X Trail. Innanzitutto, bisogna premere il pulsante per far uscire la chiavetta dal telecomando. Successivamente, con l'aiuto di un cacciavite, si deve aprire la cover in plastica della chiave e sostituire la vecchia batteria con una nuova dello stesso formato e voltaggio. Infine, si deve chiudere la cover e testare il funzionamento della chiave telecomando.

2. Attenzione alla procedura e alla possibilità di rivolgersi a un professionista

Il video avverte che la procedura varia a seconda del modello dell'auto e che è importante fare attenzione a non danneggiare i componenti interni della chiave. Nel caso si abbia difficoltà o si preferisca l'aiuto di un professionista, si consiglia di rivolgersi a un esperto.

3. Come cambiare la batteria di una chiave di tipo "proximity" Nissan

Il tutorial mostra il procedimento per cambiare la batteria di una chiave di tipo "proximity", utilizzata sui modelli Nissan prodotti a partire dal 2010. Si deve fare attenzione a non danneggiare i circuiti interni della chiave, altrimenti essa potrebbe non funzionare più.

4. Chi è Car Key Solutions e cosa offre

Il video è stato prodotto da Car Key Solutions, un'azienda specializzata nella riparazione e sostituzione di chiavi per auto. L'azienda offre assistenza anche per altri modelli di auto e invita a contattarla per qualsiasi necessità o domanda.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video