Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Nissan Qashqai?

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Nissan Qashqai?

Per poter sostituire il filtro dell'abitacolo della Nissan Qashqai è necessario rimuovere la moquette e la copertura che sono poste immediatamente sotto al cassetto portaoggetti, dal lato del passeggero. Così facendo, sarà possibile scollegare alcuni connettori che fungono da ingombro in modo che si possano svitare i bulloni che fissano il coperchio dell'alloggiamento del filtro. Una volta che questo sarà stato rimosso, sarà possibile sfilare il filtro dal proprio alloggiamento e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo l'installazione, si potranno montare di nuovo tutte le coperture rimosse in precedenza.

Inserito il 29 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'abitacolo della Nissan Qashqai

Il video mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo della Nissan Qashqai. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere la moquette e la copertura situata sotto il cassetto portaoggetti del lato passeggero. Dopo aver scollegato alcuni connettori e rimosso i bulloni che fissano il coperchio dell'alloggiamento del filtro, è possibile estrarre il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo. Si consiglia di optare per un filtro a carboni attivi, che trattiene particelle inquinanti e cattivi odori.

2. L'importanza del filtro dell'abitacolo per la salute delle persone

Il video evidenzia l'importanza del filtro dell'abitacolo per la salute delle persone che trascorrono molto tempo in città. Il filtro va sostituito almeno una volta all'anno o ogni 15.000 chilometri. Il filtro a carboni attivi è più efficace nel filtrare le particelle inquinanti e i cattivi odori rispetto al filtro normale. Nonostante il prezzo leggermente più alto, si consiglia di optare per il filtro a carboni attivi per la propria salute.

3. Le differenze tra il vecchio filtro e il nuovo filtro

Il video mostra le differenze tra il vecchio filtro e il nuovo filtro. Il nuovo filtro ha le alette disposte in modo diverso rispetto al vecchio, il che consente un montaggio più veloce e preciso. Inoltre, il nuovo filtro è più spesso e trasparente, il che indica una maggiore capacità di filtraggio. Il video fornisce anche istruzioni dettagliate su come rimuovere il vecchio filtro e montare il nuovo filtro.

4. Il processo di rimontaggio della copertura e della moquette

Infine, il video fornisce una panoramica del processo di rimontaggio della copertura e della moquette. Dopo aver montato il nuovo filtro, è possibile rimontare tutte le parti rimosse in precedenza. Il video conclude sottolineando l'importanza di sostituire regolarmente il filtro dell'abitacolo per garantire la propria salute e quella degli altri passeggeri.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video