Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Altima
  6. : Come sostituire la griglia anteriore del paraurti della Nissan Altima L31

Nissan Altima - Video Tutorial

Modello: Nissan Altima L31 - Anni 2002-2006
Parte: Griglia
Operazione: Come sostituire la griglia anteriore del paraurti della Nissan Altima L31

Vediamo in questo video come smontare e sostituire la griglia del paraurti anteriore della Nissan Altima L31, seguendo questi semplici e rapidi passaggi. Per prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col rimuovere le clip di plastica che troviamo sulla parte alta del paraurti anteriore, ovvero sopra la griglia; dopodiché sganciamo delicatamente la griglia, rimuovendola anche dal basso, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a rimuovere lo stemma della casa costruttrice, trasferendolo sulla nuova griglia; non ci resta quindi che rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 31 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la griglia del paraurti anteriore della Nissan Altima L31

Il video mostra come sostituire la griglia del paraurti anteriore della Nissan Altima L31. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere le clip di plastica che si trovano sulla parte alta del paraurti anteriore sopra la griglia. Successivamente, bisogna sganciare delicatamente la griglia, rimuovendola anche dal basso. Una volta rimossa la vecchia griglia, è possibile trasferire lo stemma della casa costruttrice sulla nuova griglia.

2. La rimozione e l'installazione della nuova griglia

La rimozione della vecchia griglia richiede di sganciare le clip dall'alto e dal basso e di piegare la griglia in avanti per rimuoverla completamente dal paraurti. La nuova griglia deve essere allineata ai fori del paraurti e bloccata con le clip. È importante notare che la nuova griglia non include lo stemma della casa costruttrice, che deve essere trasferito dalla vecchia griglia alla nuova.

3. Come trasferire lo stemma della casa costruttrice sulla nuova griglia

Per sostituire lo stemma della casa costruttrice, è necessario rimuoverlo dalla vecchia griglia. Ci sono delle clip di plastica e dei perni di bloccaggio che tengono lo stemma in posizione. È possibile utilizzare un cacciavite piatto per rimuoverlo con attenzione. Se lo stemma è ancora in buone condizioni, può essere reinstallato sulla nuova griglia. In caso contrario, è possibile acquistare uno nuovo su 1aauto.com.

4. Reinstallazione delle clip di plastica

Infine, è necessario reinstallare le clip di plastica sulla parte alta del paraurti per fissare la nuova griglia. Se le clip sono rotte o danneggiate, è possibile acquistarne di nuove su 1aauto.com. In generale, la sostituzione della griglia del paraurti anteriore della Nissan Altima L31 è un'operazione abbastanza semplice che richiede pochi strumenti e può essere eseguita rapidamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video