Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Altima
  6. : Come si rimuove il paraurti anteriore della Nissan Altima?

Nissan Altima - Video Tutorial

Modello: Nissan Altima L32 - Anni 2007-2012
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come si rimuove il paraurti anteriore della Nissan Altima?

Per poter sostituire il paraurti anteriore della Nissan Altima bisogna andare ad aprire il cofano in modo che si possano staccare i rivetti di fissaggio posti nella parte anteriore del vano motore. Una volta che questi rivetti saranno stati rimossi, bisognerà andare a svitare i bulloni che si trovano all'interno dei passaruota e infine quelli nella parte inferiore del paraurti. In questo modo sarà possibile rimuovere l'intero paraurti, scollegandone i connettori all'interno. Quando il vecchio paraurti sarà stato rimosso, sarà possibile andare ad inserire quello nuovo, fissandolo con apposite viti e rivetti.

Inserito il 30 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il paraurti anteriore di una Nissan Altima del 2010

In questo video, Len di 1A Auto mostra come rimuovere il paraurti anteriore di una Nissan Altima del 2010. Si inizia rimuovendo i rivetti di fissaggio nella parte anteriore del vano motore e svitando i bulloni nei passaruota e nella parte inferiore del paraurti. Una volta rimosso il paraurti, si può procedere all'installazione di quello nuovo, fissandolo con viti e rivetti.

2. Rimozione dei rivetti di fissaggio e dei bulloni nella parte superiore e inferiore del paraurti

Len ci guida passo passo attraverso la rimozione del paraurti, iniziando dalla parte superiore. Si usano strumenti semplici come una forchetta per rimuovere i rivetti di fissaggio e si continua lungo la linea fino alla fine. Si consiglia di lasciare un rivetto in posizione per evitare che il paraurti cada durante la rimozione. Si procede poi alla rimozione dei bulloni e dei clip di fissaggio nella parte inferiore del paraurti.

3. Rimozione del paraurti e attenzione alla vernice del veicolo

Una volta rimossi gli elementi di fissaggio, si può procedere alla rimozione del paraurti. Si consiglia di fare attenzione a non danneggiare la vernice del veicolo durante la rimozione. Si rimuovono i clip di fissaggio e si procede alla rimozione dei bulloni e delle viti con un cacciavite a croce. Infine, si rimuove il paraurti e si procede all'installazione di quello nuovo.

4. Installazione del nuovo paraurti e attenzione alla vernice del veicolo

Per l'installazione del nuovo paraurti, si procede nel senso inverso alla rimozione. Si posiziona il paraurti nuovo e si fissano i clip di fissaggio e le viti. Si consiglia di fare attenzione a non graffiare la vernice del veicolo durante l'installazione. Una volta completata l'installazione, il paraurti nuovo dovrebbe essere perfettamente fissato e pronto per l'uso.

5. Come rimuovere e installare il paraurti anteriore di una macchina

In questo video il presentatore ci mostra come rimuovere e installare il paraurti anteriore di una macchina. Per prima cosa, bisogna sollevare il paraurti e rimuovere le clip di fissaggio. Una volta rimosso, il paraurti può essere sostituito con uno nuovo. Durante l'installazione, è importante fare attenzione a non graffiare la vernice della macchina. Il presentatore mostra anche come fissare il paraurti con clip di plastica e viti.

6. Sostituzione delle clip di fissaggio del paraurti anteriore con lacci di plastica

Il video prosegue con la spiegazione di come sostituire le clip di fissaggio del paraurti anteriore. Se non si dispone delle clip di ricambio, è possibile utilizzare dei lacci di plastica per fissare il paraurti. Il presentatore mostra come creare dei fori nel paraurti con un coltello o una punta da trapano e come fissare i lacci di plastica per tenere il paraurti in posizione.

7. Fissaggio del paraurti anteriore con clip di plastica e viti

Infine, il presentatore mostra come fissare il paraurti anteriore con le clip di plastica e le viti. Una volta che il paraurti è stato fissato correttamente, è possibile tagliare i lacci di plastica in eccesso. Il video è stato creato per mostrare ai proprietari di auto come effettuare riparazioni fai-da-te e sostituire i componenti del veicolo senza dover portare la macchina in officina.

8. Video tutorial utile e facile da seguire per la sostituzione del paraurti anteriore della propria macchina.

In generale, il presentatore è molto chiaro e preciso nelle sue spiegazioni e sembra avere una grande conoscenza delle riparazioni auto. Il video è utile e facile da seguire per chiunque voglia imparare a sostituire il paraurti anteriore della propria macchina.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video