Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Rogue
  6. : Come cambiare l'olio ed il filtro dell'olio della Nissan Rogue

Nissan Rogue - Video Tutorial

Modello: Nissan Rogue T32 - Anni 2014-2020
Parte: Olio Motore
Operazione: Come cambiare l'olio ed il filtro dell'olio della Nissan Rogue

Per sostituire l'olio ed il filtro dell'olio, operiamo così: Nella parte superiore del motore, togliamo il tappo di riempimento dell'olio, solleviamo l'asta di controllo del livello; andiamo sotto l'auto, svitiamo il tappo di scolo dell'olio, posizioniamo un contenitore sotto per l'olio. Scolato l'olio, puliamo il tappo, e lo riavvitiamo; con una chiave apposita per filtri svitiamo il filtro dell'olio, prendiamo il nuovo filtro e spalmiamo dell'olio sulla guarnizione, lo riavvitiamo nel suo alloggio. Riavvitato il filtro nuovo, possiamo abbassare l'auto e tornare ad operare sulla parte superiore del motore. Con il tappo di riempimento tolto, versiamo i litri di olio prescritti dalla casa; versati all'incirca i litri esatti, prendiamo l'astina dell'olio, la togliamo, la puliamo e la reinseriamo nel suo alloggio, la estraiamo di nuovo e controlliamo il livello e se è necessario effettuiamo un rabbocco, altrimenti l'operazione è terminata.

Inserito il 18 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare l'olio e il filtro dell'olio su una Nissan Rogue del 2019

Il video mostra come cambiare l'olio e il filtro dell'olio su una Nissan Rogue del 2019. Per sostituire l'olio, è necessario avere dell'olio 0w20 e un filtro dell'olio compatibile. La Nissan Rogue richiede un cambio olio ogni 5.000 miglia e il livello di olio può essere controllato utilizzando l'asta di controllo del livello dell'olio.

2. Sostituzione dell'olio su una Nissan Rogue: sollevare l'auto e rimuovere il filtro dell'olio

Per sostituire l'olio, è necessario sollevare l'auto e posizionare un contenitore sotto il tappo di scolo dell'olio. Dopo aver svitato il tappo, è possibile rimuovere il filtro dell'olio e sostituirlo con uno nuovo. Una volta sostituito il filtro, è possibile riavvitare il tappo di scolo dell'olio e versare l'olio nuovo nel motore.

3. Come rimuovere il filtro dell'olio su una Nissan Rogue: sollevare l'auto e rimuovere la copertura protettiva del filtro dell'olio

Per rimuovere il filtro dell'olio, è necessario sollevare l'auto e rimuovere la copertura protettiva del filtro dell'olio. Il filtro dell'olio può essere rimosso a mano o con una chiave per filtri dell'olio. Una volta rimosso, il filtro dell'olio deve essere sostituito con uno nuovo e spalmato con olio sulla guarnizione.

4. Controllare il livello dell'olio: rabboccare se necessario

Dopo aver sostituito l'olio e il filtro dell'olio, è necessario controllare il livello dell'olio utilizzando l'asta di controllo del livello dell'olio. Se necessario, è possibile effettuare un rabbocco. Il video offre anche consigli su come rimuovere il tappo di scolo dell'olio e il filtro dell'olio.

5. Come cambiare il filtro dell'olio su una macchina: rimozione del vecchio filtro e sostituzione del guarnizione

In questo video, il presentatore mostra come cambiare il filtro dell'olio su una macchina. Inizialmente, mostra il filtro più piccolo sulla macchina e spiega che userà solo le mani per rimuoverlo. Successivamente, mostra come rimuovere il vecchio filtro e farlo scolare in una padella. Il presentatore utilizza una chiave inglese per allentare il filtro, che era stato fissato molto saldamente. Una volta rimosso, mostra l'importanza di rimuovere il vecchio guarnizione e sostituirlo con uno nuovo. Infine, mostra come riempire la macchina con il nuovo olio e come resettare l'avviso di manutenzione del filtro dell'olio.

6. Rimozione del filtro dell'olio su una macchina: dimensioni ridotte e rimozione a mano

Il presentatore spiega che il filtro dell'olio sulla macchina è di dimensioni ridotte e che può essere rimosso solo con le mani. Inoltre, mostra come far scolare l'olio vecchio in una padella per evitare disordine. Utilizza una chiave inglese per allentare il vecchio filtro che era stato fissato saldamente.

7. Sostituzione del guarnizione: lubrificazione e stringimento del nuovo filtro

Il presentatore spiega l'importanza di rimuovere il vecchio guarnizione e sostituirlo con uno nuovo per garantire una buona tenuta. Mostra come lubrificare il nuovo guarnizione con olio vecchio o nuovo per facilitare l'installazione. Inoltre, consiglia di stringere il nuovo filtro con le mani per evitare problemi futuri.

8. Riempimento della macchina con il nuovo olio e reset dell'avviso di manutenzione del filtro dell'olio

Il presentatore mostra come riempire la macchina con il nuovo olio e come resettare l'avviso di manutenzione del filtro dell'olio. Inoltre, consiglia di verificare il livello di olio con la bacchetta dopo aver riempito la macchina. Infine, il presentatore suggerisce di riciclare l'olio vecchio e il vecchio filtro dell'olio.

9. Sintesi: come cambiare il filtro dell'olio su una macchina e consigli per il riciclaggio dell'olio vecchio e del filtro.

In sintesi, il presentatore spiega come cambiare il filtro dell'olio su una macchina, mostrando come rimuovere il vecchio filtro, sostituire il guarnizione e riempire la macchina con il nuovo olio. Inoltre, spiega come resettare l'avviso di manutenzione del filtro dell'olio e consiglia di riciclare l'olio vecchio e il filtro.

    Domande frequenti

    • Rogue 2014-2020 - Dove si trova il tappo di scarico dell’olio motore su Nissan Rogue? leggi risposta

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video