Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Rogue
  6. : Come sostituire la lampadina della retromarcia della Nissan Rogue

Nissan Rogue - Video Tutorial

Modello: Nissan Rogue S35 - Anni 2008-2015
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina della retromarcia della Nissan Rogue

In questa guida di oggi andremo a scoprire come si effettua la sostituzione della lampadina della retromarcia della Nissan Rogue. Vi diciamo già che si tratta di un'operazione piuttosto semplice da eseguire per cui si può fare in totale autonomia senza alcun tipo di problema. Basta seguire le nostre indicazioni e avere un pizzico di pazienza. Per prima cosa sollevate completamente il cofano posteriore e individuate le due viti superiori che tengono ferme il faro in questione. Svitatele utilizzando una chiave da 10 millimetri e subito dopo rimuovete il piccolo coperchio in plastica situato al di sotto. Svitate l'ultima vite posta all'interno dello scompartimento e procedete con la rimozione dell'intero faro. Scollegate il connettore e sostituite la vecchia lampadina con quella nuova. Infine, rimontate il tutto in modo corretto e riavvitate le viti.

Inserito il 5 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina della retromarcia della Nissan Rogue

In questa guida, si spiega come effettuare la sostituzione della lampadina della retromarcia della Nissan Rogue. Si tratta di un'operazione semplice che può essere eseguita autonomamente. Per prima cosa, bisogna sollevare il cofano posteriore e rimuovere le viti che tengono ferme il faro. Successivamente, si deve rimuovere il coperchio in plastica e la vite posta all'interno dello scompartimento. A questo punto, si può procedere con la rimozione dell'intero faro, scollegare il connettore e sostituire la vecchia lampadina con quella nuova. Infine, si deve rimontare il tutto e riavvitare le viti.

2. Video tutorial su come rimuovere e sostituire le luci di retromarcia della Nissan Rogue del 2009

Il video mostra come rimuovere e sostituire le luci di retromarcia di una Nissan Rogue del 2009. Per eseguire la riparazione, si hanno bisogno di alcune attrezzature come una chiave da 10 millimetri, un cacciavite a lama piatta e un pannello di accesso. Si deve rimuovere il coperchio di accesso e le tre viti che tengono ferma la luce di retromarcia. In seguito, bisogna rimuovere il faro e sostituire la vecchia lampadina con quella nuova. Infine, si deve rimontare il tutto e chiudere il cofano posteriore.

3. Consigli utili per rimuovere il coperchio di accesso e il faro della Nissan Rogue

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per rimuovere il coperchio di accesso e il faro della Nissan Rogue. Si consiglia di utilizzare degli strumenti di plastica per evitare di danneggiare la vernice della macchina. Inoltre, si deve fare attenzione a non creare punti di pressione che potrebbero causare la rottura della plastica. Infine, si deve prestare attenzione al fatto che il coperchio potrebbe essere incollato alla carrozzeria della macchina.

4. One A Auto: un'azienda che vende parti di ricambio per auto

Il video è stato realizzato da One A Auto, un'azienda che vende parti di ricambio per auto. L'azienda offre una vasta gamma di prodotti di qualità, una spedizione veloce e gratuita e un servizio clienti affidabile. Inoltre, l'azienda offre una garanzia di soddisfazione del 100%. Se si desidera acquistare parti di ricambio per la propria auto, si può visitare il sito web dell'azienda e seguire il link presente nella descrizione del video.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video