Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Altima
  6. : Sostituzione del braccio oscillante della Nissan Altima

Nissan Altima - Video Tutorial

Modello: Nissan Altima L32 - Anni 2007-2012
Parte: Braccetto
Operazione: Sostituzione del braccio oscillante della Nissan Altima

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire il braccio oscillante della Nissan Altima, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Per prima cosa solleviamo la vettura e smontiamo la ruota anteriore, svitando i bulloni; dopodiché andiamo a svitare il dado del perno del braccio oscillante, che troviamo dietro il disco del freno, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il perno del braccio oscillante per rimuoverlo; adesso sostituiamolo con quello nuovo, del tipo giusto per la nostra vettura, per poi rimontare il tutto. Effettuiamo la stessa operazione per la sostituzione dell'altro braccio oscillante!

Inserito il 23 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del braccio oscillante della Nissan Altima

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il braccio oscillante della Nissan Altima. Per prima cosa, bisogna sollevare la macchina e rimuovere la ruota anteriore. Successivamente, si svita il dado del perno del braccio oscillante e si rimuove il perno stesso. Si sostituisce il vecchio braccio con quello nuovo, adatto alla vettura, e si rimonta il tutto.

2. Separazione della giuntura sferica e rimozione del braccio oscillante

Per separare la giuntura sferica dal mozzo, si utilizza un martello e una forchetta a cuneo. Si rimuovono poi i bulloni che fissano il braccio oscillante alla scatola dello sterzo e si rimuove il braccio stesso. Una volta installato il nuovo braccio, si stringono i bulloni e si torcono con una chiave dinamometrica.

3. Rimontaggio della ruota anteriore e allineamento delle ruote

Infine, si rimonta la ruota anteriore e si stringono i dadi con una chiave dinamometrica. È importante portare l'auto in un'officina specializzata per un allineamento corretto delle ruote dopo la sostituzione del braccio oscillante.

4. Istruzioni dettagliate per la sostituzione del braccio oscillante della Nissan Altima

Il video tutorial fornisce istruzioni dettagliate per chiunque voglia sostituire il braccio oscillante della Nissan Altima. Con pazienza e attenzione, è possibile eseguire questa riparazione a casa propria. Tuttavia, è importante ricordare di portare l'auto in un'officina specializzata per un allineamento corretto delle ruote dopo la sostituzione del braccio oscillante.

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video