Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Rogue
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Nissan Rogue?

Nissan Rogue - Video Tutorial

Modello: Nissan Rogue S35 - Anni 2008-2015
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Nissan Rogue?

Per poter sostituire le pastiglie del freno anteriore della Nissan Rogue bisogna andare a sollevare l'auto, in modo che si possa impedire alla ruota corrispondente di essere a contatto con il pavimento. In questo modo, sarà possibile andare a svitare i bulloni che fissano la ruota rimuovendola completamente. Quando la ruota sarà stata rimossa, si potranno allentare i bulloni della pinza, staccandola dal disco e sfilando le pastiglie presenti al suo interno. Una volta che le vecchie pastiglie saranno state rimosse, sarà possibile inserire quelle nuove, montando tutte le componenti rimosse in precedenza.

Inserito il 18 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le pastiglie del freno anteriore e posteriore della Nissan Rogue

Il video mostra come sostituire le pastiglie del freno anteriore e posteriore della Nissan Rogue. Per sostituire le pastiglie del freno anteriore, è necessario sollevare l'auto e rimuovere la ruota anteriore. Successivamente, è necessario allentare i bulloni della pinza e rimuovere le vecchie pastiglie per inserire quelle nuove. Per sostituire le pastiglie del freno posteriore, è necessario sollevare l'auto e rimuovere le ruote posteriori. Successivamente, è necessario rimuovere la pinza del freno e le vecchie pastiglie per inserire quelle nuove.

2. Sostituzione delle pastiglie del freno anteriore

Per sostituire le pastiglie del freno anteriore, è necessario rimuovere la ruota anteriore e allentare i bulloni della pinza. Successivamente, è necessario rimuovere le vecchie pastiglie e inserire quelle nuove. Una volta completata la sostituzione delle pastiglie del freno anteriore, è possibile riposizionare la ruota e serrare i bulloni.

3. Sostituzione delle pastiglie del freno posteriore

Per sostituire le pastiglie del freno posteriore, è necessario sollevare l'auto e rimuovere le ruote posteriori. Successivamente, è necessario rimuovere la pinza del freno e le vecchie pastiglie per inserire quelle nuove. Una volta completata la sostituzione delle pastiglie del freno posteriore, è possibile riposizionare le ruote e serrare i bulloni.

4. Cose da tenere a mente durante la sostituzione delle pastiglie del freno

Durante la sostituzione delle pastiglie del freno, è importante prestare attenzione alla quantità di fluido nel serbatoio del freno. Se il livello di fluido è troppo alto, è necessario rimuoverne una parte. Inoltre, è importante applicare un composto anti-squillo alle nuove pastiglie per evitare rumori fastidiosi durante la frenata. Infine, è necessario verificare la corretta installazione delle pastiglie e della pinza del freno prima di utilizzare l'auto.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video