Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Titan
  6. : Come si sostituisce la maniglia esterna della portiera della Nissan Titan?

Nissan Titan - Video Tutorial

Modello: Nissan Titan MK 1 - Anni 2003-2015
Parte: Maniglia
Operazione: Come si sostituisce la maniglia esterna della portiera della Nissan Titan?

Per poter sostituire la maniglia esterna della portiera della Nissan Titan bisogna andare ad aprire la portiera in modo che si vada a staccare il coperchio circolare nella parte laterale della portiera. Sotto tale coperchio sarà presente una vite che dovrà essere allentata, al fine di estrarre la serratura della portiera dal suo alloggiamento. Una volta che questa serratura sarà stata sfilata, sarà possibile andare a rimuovere anche la maniglia corrispondente, liberandola dal proprio alloggiamento. Quando la vecchia maniglia sarà quindi stata rimossa, si potrà inserire quella nuova, inserendo poi anche la serratura corrispondente.

Inserito il 15 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della maniglia esterna della portiera della Nissan Titan del 2004

Il video tutorial mostra come sostituire la maniglia esterna della portiera di una Nissan Titan del 2004. Per poterlo fare, è necessario aprire la portiera e rimuovere il coperchio circolare nella parte laterale della portiera. Sotto tale coperchio si trova una vite che deve essere allentata per estrarre la serratura della portiera dal suo alloggiamento. Una volta rimossa la serratura, si può procedere alla rimozione della vecchia maniglia e all'inserimento di quella nuova.

2. Strumenti necessari per la sostituzione della maniglia esterna della portiera della Nissan Titan

Per sostituire la maniglia esterna della portiera della Nissan Titan, è necessario avere a disposizione una nuova maniglia esterna e un cacciavite Torx T30. Per iniziare, si deve rimuovere il tappo di gomma all'interno della portiera e la vite Torx T30 che si trova sotto di esso. Successivamente, è necessario tirare indietro la serratura e spingere il bezel per sbloccare la maniglia. A questo punto, la vecchia maniglia può essere rimossa e sostituita con quella nuova.

3. Procedura per l'inserimento della nuova maniglia esterna della portiera della Nissan Titan

Una volta rimossa la vecchia maniglia, si può procedere all'inserimento della nuova. Per fare ciò, è necessario tirare indietro la serratura e spingere la parte posteriore della maniglia all'interno della portiera. Successivamente, si deve far scorrere la maniglia in avanti fino a farla combaciare con l'apertura della portiera. Infine, si può inserire la serratura nella sua alloggiamento e ripristinare il bezel della serratura.

4. Conclusioni sulla sostituzione della maniglia esterna della portiera della Nissan Titan

Infine, per completare la sostituzione della maniglia esterna della portiera della Nissan Titan, è necessario riavvitare la vite Torx T30 e ripristinare il tappo di gomma nella portiera. Infine, si può testare la nuova maniglia esterna e assicurarsi che funzioni correttamente. Il video tutorial è stato prodotto da 1aauto.com, un sito web specializzato nella fornitura di parti di ricambio di alta qualità e servizi di assistenza ai clienti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video