Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Titan
  6. : Sostituzione dei fari anteriori della Nissan Titan

Nissan Titan - Video Tutorial

Modello: Nissan Titan MK 1 - Anni 2003-2015
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione dei fari anteriori della Nissan Titan

Vediamo di seguito le istruzioni che ci consentiranno di smontare e sostituire i fanali anteriori della Nissan Titan. Innanzitutto apriamo il cofano motore e iniziamo a smontare e rimuovere la griglia del paraurti anteriore; per farlo svitiamo le viti di fissaggio con un cacciavite a croce, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio del fanale anteriore e scolleghiamo i connettori elettrici delle lampadine, rimuovendo e sostituendo i gruppi ottici con quelli nuovi; sostituiamo, se necessario, le lampadine e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 16 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i fanali anteriori della Nissan Titan

Il video mostra come sostituire i fanali anteriori della Nissan Titan dal 2004 al 2015. Per prima cosa, bisogna rimuovere la griglia del paraurti anteriore svitando le viti di fissaggio con un cacciavite a croce. Successivamente, occorre svitare le viti di fissaggio del fanale anteriore e scollegare i connettori elettrici delle lampadine. Una volta rimossi i gruppi ottici, è possibile sostituire le lampadine e rimontare il tutto applicando il procedimento inverso dello smontaggio.

2. Rimozione della griglia del paraurti anteriore

Per rimuovere la griglia del paraurti anteriore, bisogna prima rimuovere i quattro grommets di plastica che la fissano. Se la griglia è stata rimossa in precedenza, i grommets potrebbero essere stati sostituiti con dei pins più delicati e bisogna fare attenzione a non romperli. Una volta rimossa la griglia, si può accedere ai connettori elettrici dei fanali anteriori.

3. Rimozione dei fanali anteriori

Per rimuovere i fanali anteriori, bisogna svitare tre bulloni: uno su ciascun lato del fanale e uno dietro il parafango. Il bullone dietro il parafango è nascosto dietro alcuni pop rivets che bisogna rimuovere. Una volta rimossi i tre bulloni, il fanale può essere rimosso tirando verso l'esterno. Bisogna fare attenzione a non rompere il trim inferiore del fanale, che va poi rimontato sul nuovo fanale.

4. Verifica delle luci prima del rimontaggio della griglia

Prima di rimontare la griglia del paraurti anteriore, bisogna accertarsi che tutti i luci funzionino correttamente: luci di posizione, fari abbaglianti e anabbaglianti, frecce e luci di parcheggio. In caso contrario, bisogna sostituire le lampadine o verificare che i connettori elettrici siano ben collegati. Una volta verificato tutto, si può rimontare la griglia del paraurti anteriore.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video