Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Titan
  6. : Come sostituire la batteria della Nissan Titan

Nissan Titan - Video Tutorial

Modello: Nissan Titan MK 2 - Anni 2015-2024
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Nissan Titan

Andiamo a scoprire in questa guida, le istruzioni passo passo per smontare e sostituire la batteria della Nissan Titan. Per prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a svitare i dadi di fissaggio della staffa della batteria, utilizzando una chiave da 10 mm; dopodiché andiamo a scollegare entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo), utilizzando la stessa chiave, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo la batteria con quella nuova, del tipo giusto e avente lo stesso amperaggio; inseriamola sul porta batteria ed effettuiamone il collegamento!

Inserito il 23 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della batteria della Nissan Titan

Il video mostra come sostituire la batteria della Nissan Titan. Il proprietario ha deciso di sostituirla dopo aver notato un avvio lento e un abbassamento delle luci interne quando si avvia il motore. Ha anche consigliato di sostituire la batteria ogni tre anni per evitare di rimanere bloccati in strada.

2. Smontaggio della batteria della Nissan Titan

Per smontare la batteria, č necessario utilizzare una chiave da 10 mm per svitare i dadi di fissaggio della staffa della batteria e scollegare i morsetti della batteria. Č importante scollegare prima il polo negativo e poi quello positivo. Una volta che la batteria č stata rimossa, č possibile sostituirla con una nuova batteria del tipo giusto e avente lo stesso amperaggio.

3. Installazione della nuova batteria della Nissan Titan

Per installare la nuova batteria, č necessario posizionarla nello stesso modo in cui č stata rimossa, con il polo negativo vicino alla parte anteriore del veicolo e il polo positivo nella parte posteriore. Č importante serrare bene i dadi di fissaggio della staffa della batteria e serrare bene i morsetti della batteria, evitando di stringerli troppo.

4. Test della nuova batteria della Nissan Titan e consigli finali

Infine, il proprietario ha testato il nuovo batteria e ha verificato che il motore si avvii senza problemi. Ha anche ricordato di mettere l'anello di matrimonio dopo aver rimosso i guanti e di evitare di toccare la batteria con oggetti metallici o conduttivi.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video