Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Titan
  6. : Come cambiare la batteria sulla Nissan Titan

Nissan Titan - Video Tutorial

Modello: Nissan Titan MK 1 - Anni 2003-2015
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria sulla Nissan Titan

Vogliamo effettuare la sostituzione della batteria in modalità fai da te? Nella descrizione che è riportata qui sotto troveremo tutte le indicazioni e i passaggi da effettuare per la sostituzione. La batteria si trova nel vano motore sul lato destro. Procedere con una chiave a tubo a svitare la vite di fissaggio della piastra inferiore. Procedere poi a scollegare prima il polo negativo e poi dopo quello positivo. Rimuovere la batteria dal vano e sostituirla con la nuova per poi procedere a ricollegare prima il polo positivo e poi quello negativo ed infine fissare nuovamente la piastra inferiore.

Inserito il 28 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria del Nissan Titan del 2014 con una nuova batteria Odyssey Xtreme AGM

Il video mostra come sostituire la batteria di un Nissan Titan del 2014 con una nuova batteria Odyssey Xtreme AGM. La batteria originale aveva sei anni e stava iniziando a perdere potenza, quindi è stata sostituita con una batteria più potente e più piccola. La nuova batteria ha 850 ampere di avviamento a freddo e una capacità di riserva di 135 minuti. La sostituzione della batteria è stata fatta in modo fai da te, seguendo le istruzioni fornite nel video.

2. Procedura per la sostituzione della batteria

Per sostituire la batteria, è necessario rimuovere la vecchia batteria dal vano motore. Questo viene fatto svitando la vite di fissaggio della piastra inferiore e scollegando prima il polo negativo e poi quello positivo. La batteria viene quindi rimossa dal vano e sostituita con la nuova. Si ricollegano i poli, prima il positivo e poi il negativo, e si fissa nuovamente la piastra inferiore.

3. Caratteristiche della nuova batteria Odyssey Xtreme AGM

La nuova batteria Odyssey Xtreme AGM è stata testata per i suoi ampere di avviamento a freddo e ha superato il test. La batteria è stata acquistata dal sito odyssey.ca e costa circa 300 dollari canadesi. È più potente della batteria originale, ma è anche più piccola e leggera. La batteria è dotata di piombo puro, non si rovescia e si carica più velocemente.

4. Verifica del funzionamento del motore dopo la sostituzione della batteria

Dopo aver sostituito la batteria, il proprietario del Nissan Titan ha provato a far partire il motore e il risultato è stato positivo. Il motore ha avviato senza problemi e la nuova batteria ha dimostrato di avere una maggiore potenza rispetto alla vecchia batteria. Il proprietario del Nissan Titan ha consigliato di utilizzare la batteria Odyssey Xtreme AGM come sostituto della batteria originale.

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video