Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Titan
  6. : Come sostituire la batteria sulla Nissan Titan

Nissan Titan - Video Tutorial

Modello: Nissan Titan MK 2 - Anni 2015-2024
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sulla Nissan Titan

Nella descrizione che riportiamo qui di seguito andiamo a scoprire le istruzioni passo passo per smontare e sostituire la batteria della Nissan Titan. Per prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a svitare i dadi di fissaggio della staffa, utilizzando una chiave; dopodiché andiamo a scollegare entrambi i morsetti della batteria (polo negativo prima e poi il positivo), utilizzando la stessa chiave, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo la batteria con quella nuova, del tipo giusto e avente lo stesso amperaggio. Procedere infine a collegare prima il polo positivo e poi il negativo.

Inserito il 26 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Nissan Titan in modo facile e veloce

Il video mostra come sostituire la batteria della Nissan Titan in modo facile e veloce. Innanzitutto, bisogna aprire il cofano motore e svitare i dadi di fissaggio della staffa con una chiave. Successivamente, si scollegano entrambi i morsetti della batteria, partendo dal polo negativo e poi dal positivo. A questo punto, si può rimuovere la vecchia batteria e sostituirla con una nuova dello stesso amperaggio. Infine, si ricollegano i morsetti partendo dal positivo e poi dal negativo.

2. Avviso di non assumersi la responsabilità per eventuali danni o pericoli

Il video è un tutorial non ufficiale e non si assume la responsabilità per eventuali danni o pericoli causati dall'apertura del cofano motore e dalla sostituzione della batteria. Si consiglia di fare un test della batteria presso un centro specializzato prima di procedere alla sostituzione. Inoltre, è consigliabile pulire i terminali della batteria prima di installare quella nuova.

3. Strumenti necessari per rimuovere la batteria della Nissan Titan

Per rimuovere la batteria, è necessario utilizzare una chiave da 10 mm. In alcuni modelli di Nissan Titan, potrebbe essere presente anche una staffa che tiene la batteria al suo alloggiamento. In questo caso, è necessario svitare il bullone della staffa con una chiave da 12 mm per rimuoverla.

4. La nuova batteria deve essere della stessa tipologia e amperaggio della vecchia batteria

La nuova batteria deve essere della stessa tipologia e amperaggio della vecchia batteria. Una volta installata, bisogna ricollegare i morsetti partendo dal polo positivo e poi dal negativo. Infine, è consigliabile controllare che il veicolo si accenda correttamente e che la batteria funzioni come dovrebbe.

    Vedi anche

Come smontare il paraurti anteriore della Citroen C4 Picasso

Scopriamo oggi il procedimento su come smontare e sostituire il paraurti anteriore della Citroen C4 Picasso. Come prima cosa apriamo il cofano motore della vettura e iniziamo a svitare tutte le viti di fissaggio che troviamo sopra e sotto il paraurti anteriore, utilizzando una chiave torx T15; dopodiché svitiamo le ulteriori viti situate su entrambi i lati dei passaruota anteriori, come illustrato nel video. A questo punto sganciamo delicatamente il paraurti sui lati fino a rimuoverlo del tutto, sostituendolo se necessario con quello nuovo; rimontiamo e fissiamo con le proprie viti il paraurti anteriore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video