Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Titan
  6. : Come sostituire la batteria sulla Nissan Titan

Nissan Titan - Video Tutorial

Modello: Nissan Titan MK 2 - Anni 2015-2024
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sulla Nissan Titan

Nella descrizione che riportiamo qui di seguito andiamo a scoprire le istruzioni passo passo per smontare e sostituire la batteria della Nissan Titan. Per prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a svitare i dadi di fissaggio della staffa, utilizzando una chiave; dopodiché andiamo a scollegare entrambi i morsetti della batteria (polo negativo prima e poi il positivo), utilizzando la stessa chiave, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo la batteria con quella nuova, del tipo giusto e avente lo stesso amperaggio. Procedere infine a collegare prima il polo positivo e poi il negativo.

Inserito il 26 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Nissan Titan in modo facile e veloce

Il video mostra come sostituire la batteria della Nissan Titan in modo facile e veloce. Innanzitutto, bisogna aprire il cofano motore e svitare i dadi di fissaggio della staffa con una chiave. Successivamente, si scollegano entrambi i morsetti della batteria, partendo dal polo negativo e poi dal positivo. A questo punto, si può rimuovere la vecchia batteria e sostituirla con una nuova dello stesso amperaggio. Infine, si ricollegano i morsetti partendo dal positivo e poi dal negativo.

2. Avviso di non assumersi la responsabilità per eventuali danni o pericoli

Il video è un tutorial non ufficiale e non si assume la responsabilità per eventuali danni o pericoli causati dall'apertura del cofano motore e dalla sostituzione della batteria. Si consiglia di fare un test della batteria presso un centro specializzato prima di procedere alla sostituzione. Inoltre, è consigliabile pulire i terminali della batteria prima di installare quella nuova.

3. Strumenti necessari per rimuovere la batteria della Nissan Titan

Per rimuovere la batteria, è necessario utilizzare una chiave da 10 mm. In alcuni modelli di Nissan Titan, potrebbe essere presente anche una staffa che tiene la batteria al suo alloggiamento. In questo caso, è necessario svitare il bullone della staffa con una chiave da 12 mm per rimuoverla.

4. La nuova batteria deve essere della stessa tipologia e amperaggio della vecchia batteria

La nuova batteria deve essere della stessa tipologia e amperaggio della vecchia batteria. Una volta installata, bisogna ricollegare i morsetti partendo dal polo positivo e poi dal negativo. Infine, è consigliabile controllare che il veicolo si accenda correttamente e che la batteria funzioni come dovrebbe.

    Vedi anche

Come cambiare il motorino di avviamento della Peugeot 206

In questo video vediamo come cambiare il motorino d'avviamento di una Peugeot 206, che si trova veramente in un posto infelice, nella parte posteriore del motore. Nel video vediamo lo youtuber con il motorino giá in mano, ma ci fa vedere chiaramente che proviene da un posto davvero poco comodo, dove vediamo ancora le viti di fissaggio. Per arrivarci abbiamo dovuto togliere la batteria, il coperchio, il filtro della benzina e comunque abbiamo dovuto spostare molte tubazioni flessibili per arrivare al componente che ci interessava: inoltre le plastiche non erano nelle migliori condizioni per cui il rischio di romperne qualcuna é stato alto. Possiamo trovare il motorino di avviamento al codice B01BYK4H9Y su Amazon al prezzo si 33,00 euro, spese di consegna comprese.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video