Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Micra
  6. : Sostituzione delle lampadine anabbaglianti sulla Nissan Micra K12

Nissan Micra - Video Tutorial

Modello: Nissan Micra K12 - Anni 2002-2010
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione delle lampadine anabbaglianti sulla Nissan Micra K12

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Nissan Micra K12, seconda generazione. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col rimuovere il tappo di gomma che troviamo sul retro del faro; dopodiché andiamo a scollegare il connettore elettrico delle lampadina e sganciamo la molletta di metallo, estraendo così la vecchia lampada, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo la lampadina con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso di tipo H4); non ci resta che rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 5 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore sulla Nissan Micra K12

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Nissan Micra K12. La prima cosa da fare è aprire il cofano motore e rimuovere il tappo di gomma sul retro del faro. Successivamente, si deve scollegare il connettore elettrico e sganciare la molletta di metallo per estrarre la vecchia lampada.

2. Scegliere la lampadina giusta per il faro anteriore della Nissan Micra K12

È importante scegliere la lampadina giusta, in questo caso di tipo H4 con tre connettori a spade e doppio filamento. Una volta sostituita la vecchia lampadina con quella nuova, si deve rimontare il tutto applicando il procedimento inverso.

3. Attenzione a non toccare il vetro durante la sostituzione della lampadina del faro anteriore

Durante la sostituzione della lampadina, è fondamentale non toccare il vetro per evitare di creare un punto caldo che potrebbe causare la rottura della lampadina. Se il vetro viene accidentalmente toccato, si può pulirlo con un po' di alcool isopropilico su un panno.

4. Assicurarsi di rimontare correttamente il pezzo di gomma che circonda il faro anteriore

Infine, è importante assicurarsi di rimontare correttamente il pezzo di gomma che circonda il faro per evitare che l'acqua entri all'interno del faro. Una volta completata la sostituzione, si può testare la nuova lampadina per verificare che funzioni correttamente.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video