Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Sentra
  6. : Come si rimuove il faro anteriore della Nissan Sentra?

Nissan Sentra - Video Tutorial

Modello: Nissan Sentra B16, MK 6 - Anni 2007-2012
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come si rimuove il faro anteriore della Nissan Sentra?

Per poter rimuovere il faro anteriore della Nissan Sentra bisogna andare ad allentare le viti che si fissano il paraurti, in modo che questo possa essere rimosso: le sue viti di fissaggio si trovano all'interno dei passaruota delle ruote anteriori e nella parte superiore del paraurti. Una volta che questo sarà stato staccato, sarà possibile accedere alle viti che fissano il faro; questo potrà essere rimosso dopo aver allentato tali viti e scollegato il connettore nella sua parte posteriore. Ad esso bisognerà quindi collegare il nuovo faro in modo che venga poi fissato con le viti e coperto dal paraurti.

Inserito il 6 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro anteriore della Nissan Sentra

Il video mostra come sostituire il faro anteriore della Nissan Sentra. Per rimuovere il faro, è necessario prima rimuovere il paraurti anteriore. Ci sono diversi bulloni e viti da rimuovere, sia sotto il veicolo che nella parte superiore del paraurti. Una volta rimosso il paraurti, si possono accedere alle viti che fissano il faro. Queste viti devono essere allentate e il connettore posteriore del faro scollegato prima di poter rimuovere completamente il faro.

2. Installazione e allineamento del nuovo faro

Dopo aver rimosso il faro originale, è possibile rimuovere le lampadine e installarle nel nuovo faro se necessario. Una volta che il nuovo faro è stato installato, è importante allinearlo correttamente con il corpo della macchina. Ci sono dei punti di regolazione sul retro del faro per regolare il fascio luminoso. Una volta allineato correttamente, è possibile serrare le viti e il paraurti può essere reinstallato.

3. Attenzione a non danneggiare la vernice del veicolo durante la sostituzione del faro

Durante la rimozione e l'installazione del faro, è importante fare attenzione a non danneggiare la vernice del veicolo. In particolare, quando si rimuove il paraurti anteriore, bisogna fare attenzione a non graffiare la vernice. Inoltre, quando si allinea il nuovo faro, bisogna fare attenzione a non forzare le viti e causare danni al corpo della macchina.

4. Guida dettagliata per la sostituzione del faro anteriore della Nissan Sentra

Il video mostra in dettaglio come sostituire il faro anteriore della Nissan Sentra. Seguendo le istruzioni e facendo attenzione a non danneggiare il veicolo, è possibile sostituire il faro in modo sicuro e corretto.

5. Installazione e allineamento dei fari anteriori su un veicolo

Il video mostra come installare e regolare i fari anteriori su un veicolo. Prima di iniziare, è importante tenere presente che uno dei fari sembra diverso dagli altri, ma è necessario tenerlo e posizionarlo correttamente. Inoltre, è necessario allineare il faro con il corpo del veicolo e assicurarsi che sia regolabile. Una volta che il faro è posizionato correttamente, si possono stringere le viti.

6. Installazione del paraurti e del clacson

Successivamente, si può procedere all'installazione del paraurti. Per fare ciò, è necessario piegare le clip sotto il faro e inserire il paraurti nella posizione corretta. È importante allineare la parte inferiore del paraurti con il faro e stringere le viti. Inoltre, è necessario installare il clacson e assicurarsi che sia ben posizionato.

7. Regolazione dei fari per una guida sicura

Infine, il video fornisce una guida per regolare i fari in modo da avere la migliore visibilità possibile. È necessario segnare il punto di accesso del faro con un pennarello e misurare la distanza dal suolo. Successivamente, è necessario posizionare il veicolo a 25 piedi dal muro e regolare i fari in modo che siano a 4 pollici dal suolo sul lato del conducente e a 2 pollici sul lato del passeggero. Infine, si può regolare i fari anteriori e i fari fendinebbia per avere una guida sicura.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video