Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Sentra
  6. : Sostituzione dei fari anteriori della Nissan Sentra

Nissan Sentra - Video Tutorial

Modello: Nissan Sentra MK 7, B17 - Anni 2012-2022
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione dei fari anteriori della Nissan Sentra

Oggi vedremo il procedimento necessario allo smontaggio e alla sostituzione dei fanali anteriori della Nissan Sentra. Per prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo a rimuovere la paratia di plastica che troviamo sopra il paraurti; dopodiché rimuoviamo le clip di plastica della griglia e svitiamo tutte le viti del paraurti anteriore, situate in basso e su entrambi i lati dei passaruota, come illustrato nel video. Una volta smontato il paraurti possiamo svitare le viti dei fanali, scollegando i connettori elettrici delle lampadine per rimuoverli e sostituirli con quelli nuovi, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 15 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire i fanali anteriori della Nissan Sentra

In questo video tutorial, viene spiegato come smontare e sostituire i fanali anteriori della Nissan Sentra. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere la paratia di plastica sopra il paraurti. Successivamente, bisogna svitare tutte le viti del paraurti anteriore e rimuoverlo. Una volta fatto ciò, è possibile svitare le viti dei fanali e scollegare i connettori elettrici delle lampadine per rimuoverli e sostituirli con quelli nuovi.

2. Rimozione del paraurti e attenzione ai connettori elettrici delle lampadine

Per rimuovere il paraurti, è necessario rimuovere tutte le clip di plastica della griglia e svitare le viti in basso e su entrambi i lati dei passaruota. A volte, le clip possono rompersi e dover essere sostituite. Inoltre, è importante prestare attenzione ai connettori elettrici delle lampadine, che devono essere scollegati prima di rimuovere i fanali.

3. Accesso al bullone del fanale e sostituzione con quello nuovo

Per accedere al bullone del fanale, è necessario rimuovere il pannello interno del passaruota. Una volta fatto ciò, è possibile rimuovere il fanale e sostituirlo con quello nuovo. È importante seguire attentamente le istruzioni del video tutorial per evitare di danneggiare i componenti della macchina.

4. Regolazione dell'altezza dei fari dopo la sostituzione dei fanali

Infine, una volta sostituiti i fanali, è necessario regolare l'altezza dei fari. Per farlo, è possibile utilizzare un cacciavite a croce per regolare la posizione del fascio di luce. Inoltre, se la macchina è dotata di fari fendinebbia, è importante regolarli correttamente per garantire una guida sicura.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video