Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Rogue
  6. : Come installare il kit led nella Nissan Rogue

Nissan Rogue - Video Tutorial

Modello: Nissan Rogue T32 - Anni 2014-2020
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come installare il kit led nella Nissan Rogue

In questo video vedremo come sostituire le lampadine anteriori con un kit a led nella Nissan Rogue, ovvero la versione americana della Nissan X-Trail. Iniziamo aprendo il cofano anteriore, poi mettiamo l'asta per reggerlo. Agiamo ora svitando il connettore del faro anteriore ed estraiamo la lampadina originale; compiamo la stessa procedura per l'altro lato. Estraiamo ora il kit a led e lo andiamo ad installare nella sede originaria, essendo un plug & play. Accendiamo i fari e vediamo se funzionano correttamente e se eventualmente c'è bisogno di regolare il fascio luminoso. Operazione terminata.

Inserito il 11 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire le lampadine anteriori della Nissan Rogue con un kit a LED

Il video mostra come sostituire le lampadine anteriori della Nissan Rogue con un kit a LED. La procedura si applica alle Nissan Rogue prodotte dal 2014 al 2018. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano anteriore e mantenere la posizione con l'asta di supporto. Successivamente, si devono svitare i connettori dei fari anteriori e rimuovere le lampadine originali, ripetendo la stessa operazione per entrambi i lati.

2. Installazione del kit a LED e verifica del funzionamento dei fari

Il kit a LED può essere facilmente installato nella sede originale, essendo un plug & play. Dopo aver installato il kit a LED, è necessario accendere i fari per verificare se funzionano correttamente e se è necessario regolare il fascio luminoso. L'operazione di sostituzione delle lampadine anteriori è quindi completata.

3. Descrizione del kit a LED utilizzato e semplicità dell'installazione

Il kit a LED utilizzato nel video è stato acquistato su Amazon per meno di 40 dollari e ha una temperatura di colore di 6000K. L'installazione dei nuovi LED è molto semplice: basta inserire la lampadina nella sede del faro, girarla a sinistra per fissarla e collegare il cavo della lampadina all'auto. È importante assicurarsi che la connessione sia salda per evitare che la lampadina si stacchi.

4. Confronto tra le lampadine anteriori originali e le nuove lampadine a LED

Dopo aver completato l'installazione del kit a LED, il video mostra il confronto tra le lampadine anteriori originali gialle e le nuove lampadine a LED bianche 6000K. Il risultato finale è molto soddisfacente e l'upgrade delle lampadine anteriori è stato completato con successo.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video