Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Micra
  6. : Come sostituire il filtro della benzina sulla Nissan Micra K11

Nissan Micra - Video Tutorial

Modello: Nissan Micra K11 - Anni 1992-2002
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Come sostituire il filtro della benzina sulla Nissan Micra K11

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire il filtro della benzina sulla Nissan Micra K11, prima serie, in semplici e rapidi passaggi. Apriamo innanzitutto il cofano motore e andiamo a individuare il nostro filtro della benzina, che troviamo sotto i condotti di aspirazione; rimuoviamo questi ultimi per accedervi, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo la vite della fascetta del tubo della benzina e rimuoviamo il filtro, facendo scolare la benzina contenuta all'interno; diamo una pulita con un panno e andiamo ad inserire correttamente e nel verso giusto il nuovo filtro della benzina!

Inserito il 16 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro della benzina sulla Nissan Micra K11

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro della benzina sulla Nissan Micra K11, prima serie, in modo semplice e veloce. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e individuare il filtro della benzina sotto i condotti di aspirazione. Successivamente, occorre rimuovere i condotti per accedere al filtro. Dopo aver scollegato la vite della fascetta del tubo della benzina, si può rimuovere il vecchio filtro e far scolare la benzina contenuta al suo interno. Infine, si pulisce il filtro e si inserisce il nuovo nel verso giusto.

2. Importante precauzione prima della sostituzione del filtro della benzina

Prima di sostituire il filtro della benzina su qualsiasi auto, è importante rimuovere la benzina presente nelle linee. Per fare ciò, bisogna rimuovere il fusibile della pompa del carburante e far girare il motore finché non si ferma. Inoltre, è importante prestare attenzione all'orientamento del filtro della benzina, che di solito ha una freccia che indica il flusso.

3. Dove si trova il filtro della benzina sulla Nissan Micra K11

Il filtro della benzina sulla Nissan Micra K11 si trova sul lato destro della macchina. Per accedervi, è necessario rimuovere l'air intake, anche se non è obbligatorio. Una volta individuato il filtro, si può procedere alla sostituzione seguendo i passaggi indicati nel video.

4. Cosa fare dopo aver sostituito il filtro della benzina

Dopo aver sostituito il filtro della benzina, bisogna rimettere il fusibile della pompa del carburante e accendere l'auto per far circolare la benzina nelle linee. Infine, se il video tutorial è stato utile, si può lasciare un "mi piace" e iscriversi al canale per rimanere aggiornati sulle prossime guide.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video