Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Micra
  6. : Come si sostituisce il filtro della benzina della Nissan Micra?

Nissan Micra - Video Tutorial

Modello: Nissan Micra K11 - Anni 1992-2002
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Come si sostituisce il filtro della benzina della Nissan Micra?

Per poter sostituire il filtro della benzina della Nissan Micra bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alle componenti all'interno del vano motore: il filtro si troverà nella parte posteriore, immediatamente sotto al parabrezza sul lato del conducente. Per poterlo rimuovere sarà necessario scollegare i tubi che si trovano nella parte superiore e inferiore del filtro: inoltre bisognerà poi allentare l'anello di supporto del filtro, in modo che quest'ultimo possa essere sfilato dalla propria sede. A questo punto sarà possibile inserire il nuovo filtro e collegarlo ai tubi, verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 6 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro della benzina su una Nissan Micra del 2000

In questo video di Car Spy TV, viene mostrato come sostituire il filtro della benzina di una Nissan Micra del 2000. Il filtro si trova nella parte posteriore del vano motore, sotto al parabrezza del lato del conducente. Per rimuoverlo, è necessario scollegare i tubi che si trovano nella parte superiore e inferiore del filtro, allentare l'anello di supporto e poi sfilare il filtro dalla sua sede. Successivamente, si può inserire il nuovo filtro e collegarlo ai tubi.

2. Preparazione e manutenzione del filtro della benzina

Prima di iniziare la sostituzione del filtro, è necessario disattivare la pompa della benzina rimuovendo il relativo fusibile. Inoltre, è importante verificare la frequenza con cui il filtro deve essere sostituito. Secondo il manuale del proprietario della Nissan, il filtro della benzina dovrebbe essere sostituito ogni 24.000 miglia o ogni due anni, a seconda di quale evento si verifichi per primo. Tuttavia, se si guida in condizioni severe, come in ambienti estremamente caldi o freddi o in zone polverose, è necessario sostituire il filtro con maggior frequenza.

3. Guida passo-passo alla sostituzione del filtro della benzina

In questo video, viene mostrato passo dopo passo come rimuovere il filtro della benzina, sostituirlo con uno nuovo e verificare che non ci siano perdite. Il presentatore spiega dettagliatamente come rimuovere le linee del carburante e come installare il nuovo filtro. Inoltre, viene sottolineata l'importanza di verificare che non ci siano perdite di carburante dopo la sostituzione del filtro.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video